Tempi liquidazione pensione con quota 100 ?
- Nicola54
- Moderator
-
- Ringraziamenti ricevuti 656
non credo che l'INPS possa dare risposta prima che il decreto legge venga convertito e trasformato in legge e successivamente esca la relativa Circolare INPS.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- clyde54
-
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 3
Io domanda q100 il 01/02/2019, entrata in Unicarpe due volte il 21/02 e lì è rimasta. Non capisco perché in attesa della legge INPS non mandi almeno comunicazione sul raggiungimento requisiti.
Qualcuno sa bene cosa è Unicarpe ?
Grazie e buona fortuna a tutti.
- marcoll
- Senior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 11
Ho ricevuto ape volontario, sia di febbraio che di marzo. Speriamo bene.
- GHIGO
- Elite Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 19
Se ricordo bene anche tu hai aderito all'ape volontaria.
Visto che hai fatto domanda per quota 100 in data 30.1, mi dici se l'accredito dell'ape è continuato regolarmente (sia febbraio che marzo)?
Il tutto al fine di capire i tempi in cui l'Inps ha comunicato alla banca di bloccare l'ape, cui dovrebbe poi seguire la comunicazione inps alla banca della data di decorrenza della quota 100.
- sfiore
- Autore della discussione
- Elite Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 13
io ho presentato domanda il 30.01. ed è in elaborazione, mentre tu il 4.02 è entrata in UNICARPE il 22 e questo già mi preoccupa.
Il problema è che anche restando vigili, controllando lo stato di domanda e la cassetta postale online, bisogna attendere e sperare per assurdo di essere fortunati e che " l'inpsino" a cui è stata affidata la pratica sia solerte e qui si arena il tutto perché sembrerebbe che non c'è modo di sapere lo stato d'avanzamento.
A me sinceramente preme sapere, ma credo di non essere il solo, se la domanda è accettata o meno, poi per pagamento aspetterò con pazienza.
In pratica non credo ci voglia molto per verificare se chi ha presentato domanda, rientri nei beneficiari o se ci sono dei problemi, darne tempestiva comunicazione.
Poi è ovvio che debbano attendere che il decreto diventi legge, il prossimo passaggio è previsto per il 18 c.m. alla Camera, ma spero e mi auguro che non attedino l'esito per sbrigare le pratiche.
Comunque ti sarei grado se mi aggiornassi sullo stato d'avanzamento, come farò io.
Grazie.
RicPensio ha scritto: Sfiore, io ho presentato domanda il 4 Febbraio 2019 ed è rimasta in quello stato fino al 22 Febbraio quando è entrata in UNICARPE (il sistema di verifica dei requisiti) e tuttora giace in quello stato.
Purtroppo con INPS bisogna armarsi di tanta pazienza, ma restare vigili controllando di tanto in tanto lo stato della domanda e sopratutto la casella di posta, dove avolte compaiono comunicazioni a cui farà seguito copia cartacea solo dopo molti giorni...
In ogni caso, come già annotato da altri occorre aspettare che il DL siaa convertito in legge.
Saluti Riccardo
- RicPensio
- Senior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 21
Purtroppo con INPS bisogna armarsi di tanta pazienza, ma restare vigili controllando di tanto in tanto lo stato della domanda e sopratutto la casella di posta, dove avolte compaiono comunicazioni a cui farà seguito copia cartacea solo dopo molti giorni...
In ogni caso, come già annotato da altri occorre aspettare che il DL siaa convertito in legge.
Saluti Riccardo