× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

graduatoria dell'Inps per quota 41 prevede una platea degli esclusi.

26/05/2019 10:56#62702 da robyberto

enzagio ha scritto: Si diritto se rientra tra gli ammessi significa che ci sarà una graduatoria..ok!
Nel caso non fossero sufficienti le risorse, il prepensionamento potrebbe subire uno slittamento nell'anno successivo giusto?
esempio:
a settembre raggiungo 41+3mesi di finestra ma non rientro in graduatoria per mancanza di fondi..
Ma poi quando riceverò la pensione la riceverò con gli arretrati riferiti alla data ufficiale in cui ho maturato i 41+3mesi di finestra giusto?

non si perde la possibilità di andare in pensione con 41 anni di contributi vero'?
Grazie.


Non essendo mai successo che le risorse non siano bastate, non c'è una casistica ma io credo che, se succedesse, non si avrebbe diritto agli arretrati... semplicemente si percepirebbe una pensione leggermente più alta ma per meno mesi.
Buona domenica

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2019 20:59#62689 da enzagio
Si diritto se rientra tra gli ammessi significa che ci sarà una graduatoria..ok!
Nel caso non fossero sufficienti le risorse, il prepensionamento potrebbe subire uno slittamento nell'anno successivo giusto?
esempio:
a settembre raggiungo 41+3mesi di finestra ma non rientro in graduatoria per mancanza di fondi..
Ma poi quando riceverò la pensione la riceverò con gli arretrati riferiti alla data ufficiale in cui ho maturato i 41+3mesi di finestra giusto?

non si perde la possibilità di andare in pensione con 41 anni di contributi vero'?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati