× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE VOLONTARIO E DENUNCIA REDDITI

14/06/2019 05:21#63243 da pianoscarano
Risposta da pianoscarano al topic APE VOLONTARIO E DENUNCIA REDDITI

Maha ha scritto: Buona sera, io purtroppo non sono riuscito ad avere dall'Allianz la certificazione. Ho fatto almeno una decina di telefonate ma nessuno mi ha saputo dare informazioni.
Posso sapere a quale indirizzo PEC hai inviato la richiesta?
Grazie


Le telefonate...
ti registri sul sito vedi la tua polizza e scrivi chiedendo la certificazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2019 21:35#63241 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic APE VOLONTARIO E DENUNCIA REDDITI
Vai nel sito dell'Allianz, registrati e scarica la dichiarazione per la tua polizza.
Ringraziano per il messaggio: Maggiolone53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2019 19:52#63239 da Maha
Risposta da Maha al topic APE VOLONTARIO E DENUNCIA REDDITI
Buona sera, io purtroppo non sono riuscito ad avere dall'Allianz la certificazione. Ho fatto almeno una decina di telefonate ma nessuno mi ha saputo dare informazioni.
Posso sapere a quale indirizzo PEC hai inviato la richiesta?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2019 19:04#63237 da pianoscarano
Risposta da pianoscarano al topic APE VOLONTARIO E DENUNCIA REDDITI

Maggiolone53 ha scritto: Sono alle prese con la dichiarazione dei redditi e con alcuni problemi. Vedo che nella dichiarazione precompilata modello 730/2019 é stata inserita nel quadro G una sezione, la XII (rigo G14), destinata ad accogliere il credito d’imposta che l’Inps ha riconosciuto ai contribuenti che si sono avvalsi dell’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (Ape). Il credito d’imposta dovrà essere indicato nel campo 379 della Certificazione unica 2019 e per questo è destinato a entrare nel pacchetto dei dati inseriti anche nella precompilata ma non vedo nessun dato.
Invece viene riportato " Premi per assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni - Comunicato da ALLIANZ S.P.A. Euro ......... (Codice 36)
Qualcuno può aiutarmi? Grazie


Qualche giorno fa tramite pec avevo fatto richiesta all'Allianz della certificazione in questione
Proprio ieri mi è arrivata sempre tramite pec almeno scaliamo qualcosa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2019 16:31#63235 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic APE VOLONTARIO E DENUNCIA REDDITI
E' la parte deducibile del premio polizza dell'ape volontaria (MASSIMO PREVISTO EURO 530).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/06/2019 20:40#63199 da Maggiolone53
APE VOLONTARIO E DENUNCIA REDDITI è stato creato da Maggiolone53
Sono alle prese con la dichiarazione dei redditi e con alcuni problemi. Vedo che nella dichiarazione precompilata modello 730/2019 é stata inserita nel quadro G una sezione, la XII (rigo G14), destinata ad accogliere il credito d’imposta che l’Inps ha riconosciuto ai contribuenti che si sono avvalsi dell’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (Ape). Il credito d’imposta dovrà essere indicato nel campo 379 della Certificazione unica 2019 e per questo è destinato a entrare nel pacchetto dei dati inseriti anche nella precompilata ma non vedo nessun dato.
Invece viene riportato " Premi per assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni - Comunicato da ALLIANZ S.P.A. Euro ......... (Codice 36)
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati