× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

assegno ordinario di invalidita'

02/02/2024 15:46#78313 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic assegno ordinario di invalidita'
l' importo della trattenta giornaliera varia con il variare dell' importo della pensione . il dato riferito al 2024 è indicato sul modello O/bis M che normalmente è consultabile sul sito Inps ,al pari del CUD , a partire dalla fine di febbraio .
Verifichi nel sito , dove comunque dovrebbe trovare il Modello O/bis M riferito allo scorso anno .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2024 13:17#78312 da Grasco65
Risposta da Grasco65 al topic assegno ordinario di invalidita'
Vi chiedo se il modello Te 10 V cambia di anno in anno in quanto azienda per la quale lavoro ha chiesto il modello 2024 grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2019 15:21#63675 da Pacamp
Risposta da Pacamp al topic assegno ordinario di invalidita'
Ok, il 1 agosto mi verrà pagata x la prima volta ...mi è arrivata con una trattenuta irpef di 244 euro , la mia domanda è questa la anche lo stipendio mi viene ridotto??? Praticamente ridotto sia assegno ordinario di invalidità che stipendio??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 21:42#63639 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic assegno ordinario di invalidita'
L'inps le ha inviato una lettera invitandola ad inviare al datore di lavoro il modello TE10-V in cui l'INPS comunica l'importo giornaliero che deve trattenere in busta paga.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 20:04#63637 da Pacamp
Risposta da Pacamp al topic assegno ordinario di invalidita'
Grazie mille Nicola, mi rispondi anche all'altra domanda...Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2019 21:34#63617 da Pacamp
Risposta da Pacamp al topic assegno ordinario di invalidita'
Grazie Nicola per l esaudiente risposta, ma nel mio caso che percepirò perbla proma volta l'assegno il 1di agosto, devo comunicare subito all'azienda la mia situazione...e se non lo faccio ..passo dalla parte del torto..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati