× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ricostituzione pensione

05/08/2019 20:15#63823 da cochise
Risposta da cochise al topic Ricostituzione pensione
Mario , per rispondere devo vedere i numeri.
Inviami il modello di liquidazione pensione e l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2019 14:57#63817 da mario61
Ricostituzione pensione è stato creato da mario61
Salve,
sono stato collocato in pensione , usufruendo della Ottava Salvaguardia, il 01/09/2018; il 30/08/2018 ho dato le dimissioni dalla ASL dove lavoravo, avevo un contratto a tempo determinato che volgeva al termine. Contemporaneamente ho richiesto all’ INPS la pensione di salvaguardia, che era stata accettata mesi prima, e la ricongiunzione di 27 mesi + 3 settimane contributive, versate nella cassa del pubblico impiego.
Ora, per quanto riguarda la pensione, tutto sistemato.
Per quanto riguarda la ricongiunzione mi è stata accettata dietro il pagamento circa € 620,19.
Ora però, nel momento della richiesta di ricostituzione della pensione, il Patronato, mi adombra dicendomi che la ricongiunzione dei contributi potrebbe non essere conveniente, anzi, con i nuovi calcoli, potrei diventare debitore nei confronti dell’ INPS.
E’ possibile !!!???
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati