× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 100 rischio se un governo nuovo,?

14/08/2019 17:59 - 14/08/2019 18:00#63892 da Nino56
Risposta da Nino56 al topic Quota 100 rischio se un governo nuovo,?

cochise ha scritto: Nino, non voglio assolutamente allarmarti ma nel caso di Patrizio, con uscita settembre, credo che i rischi siano zero, nel tuo caso, mia personalissima impressione, posso dire che vedo un rischio al 1%, rischio legato solo ad improbabili variazioni di scenari da qui a dicembre, variazioni legate ai mercati e quindi ai cd. poteri forti.
In sostanza il rischio è che possa ripresentarsi una situazione catastrofica come quella che ha generato la fornero nel 2011 ed è per questo che ho indicato un rischio minimale del 1%.
Aggiungo che, in case di catastrofe, non potranno certo accettare le dimissioni e non darti la pensione.
Ripeto mie personalissime deduzioni, in definitiva stai tranquillo.

Intanto grazie. Importante che nella malaugurata ipotesi dell'1% mi resta almeno il reintegro al lavoro non accettando le dimissioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2019 17:19#63889 da cochise
Risposta da cochise al topic Quota 100 rischio se un governo nuovo,?
Nino, non voglio assolutamente allarmarti ma nel caso di Patrizio, con uscita settembre, credo che i rischi siano zero, nel tuo caso, mia personalissima impressione, posso dire che vedo un rischio al 1%, rischio legato solo ad improbabili variazioni di scenari da qui a dicembre, variazioni legate ai mercati e quindi ai cd. poteri forti.
In sostanza il rischio è che possa ripresentarsi una situazione catastrofica come quella che ha generato la fornero nel 2011 ed è per questo che ho indicato un rischio minimale del 1%.
Aggiungo che, in case di catastrofe, non potranno certo accettare le dimissioni e non darti la pensione.
Ripeto mie personalissime deduzioni, in definitiva stai tranquillo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Nino56

14/08/2019 10:23#63886 da Nino56
Risposta da Nino56 al topic Quota 100 rischio se un governo nuovo,?

cochise ha scritto: assolutamente niente, come diceva il Grande Totò i governi non sono fiaschi che si abboffano.
Quando si farà non ci saranno certamente misure retrattive.
Quindi aspetta con serenità l'erogazione della pensione che potrebbe avvenire a settembre o ad ottobre con arretrato rateo settembre.

Buongiorno Cochise, perdonami la richiesta : sono un medico ospedaliero in burnout ( 63,5 anni di età 38 di contributi raggiunti ad aprile) caduto in panico a seguito crisi di governo, L'Azienda ha emesso il provvedimento di mio collocamento in pensione Q100 per il 1 dicembre 2019 dopo mia richiesta di dimissione, Domanda INPS ( ove risulta tutto OK) inoltrata 5 mesi orsono in elaborazione in attesa di notifica del provvedimento e dell'ultima DMA.
Devo temere che all'improvviso una manovra di bilancio possa bloccare il mio pensionamento? Scusami l'ansia, ma temo per la mia salute mentale già messa a dura prova da un lavoro di grande responsabilità reso in un contesto di totale insostenibilità. Grazie mille. Nino

13/08/2019 17:23#63881 da cochise
Risposta da cochise al topic Quota 100 rischio se un governo nuovo,?
assolutamente niente, come diceva il Grande Totò i governi non sono fiaschi che si abboffano.
Quando si farà non ci saranno certamente misure retrattive.
Quindi aspetta con serenità l'erogazione della pensione che potrebbe avvenire a settembre o ad ottobre con arretrato rateo settembre.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

12/08/2019 14:55#63880 da Patrizio 55
Quota 100 rischio se un governo nuovo,? è stato creato da Patrizio 55
Chi è già in possesso della determina INPS di accettazione domanda pensione quota 100, con uscita il 1 settembre ,2019, cosa può rischiare da un nuovo governo che vorrebbe rivedere o cancellare il provvedimento?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati