Quota 100 rischio se un governo nuovo,?
- Nino56
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
cochise ha scritto: Nino, non voglio assolutamente allarmarti ma nel caso di Patrizio, con uscita settembre, credo che i rischi siano zero, nel tuo caso, mia personalissima impressione, posso dire che vedo un rischio al 1%, rischio legato solo ad improbabili variazioni di scenari da qui a dicembre, variazioni legate ai mercati e quindi ai cd. poteri forti.
In sostanza il rischio è che possa ripresentarsi una situazione catastrofica come quella che ha generato la fornero nel 2011 ed è per questo che ho indicato un rischio minimale del 1%.
Aggiungo che, in case di catastrofe, non potranno certo accettare le dimissioni e non darti la pensione.
Ripeto mie personalissime deduzioni, in definitiva stai tranquillo.
Intanto grazie. Importante che nella malaugurata ipotesi dell'1% mi resta almeno il reintegro al lavoro non accettando le dimissioni.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
In sostanza il rischio è che possa ripresentarsi una situazione catastrofica come quella che ha generato la fornero nel 2011 ed è per questo che ho indicato un rischio minimale del 1%.
Aggiungo che, in case di catastrofe, non potranno certo accettare le dimissioni e non darti la pensione.
Ripeto mie personalissime deduzioni, in definitiva stai tranquillo.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Nino56
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
cochise ha scritto: assolutamente niente, come diceva il Grande Totò i governi non sono fiaschi che si abboffano.
Quando si farà non ci saranno certamente misure retrattive.
Quindi aspetta con serenità l'erogazione della pensione che potrebbe avvenire a settembre o ad ottobre con arretrato rateo settembre.
Buongiorno Cochise, perdonami la richiesta : sono un medico ospedaliero in burnout ( 63,5 anni di età 38 di contributi raggiunti ad aprile) caduto in panico a seguito crisi di governo, L'Azienda ha emesso il provvedimento di mio collocamento in pensione Q100 per il 1 dicembre 2019 dopo mia richiesta di dimissione, Domanda INPS ( ove risulta tutto OK) inoltrata 5 mesi orsono in elaborazione in attesa di notifica del provvedimento e dell'ultima DMA.
Devo temere che all'improvviso una manovra di bilancio possa bloccare il mio pensionamento? Scusami l'ansia, ma temo per la mia salute mentale già messa a dura prova da un lavoro di grande responsabilità reso in un contesto di totale insostenibilità. Grazie mille. Nino
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
Quando si farà non ci saranno certamente misure retrattive.
Quindi aspetta con serenità l'erogazione della pensione che potrebbe avvenire a settembre o ad ottobre con arretrato rateo settembre.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Patrizio 55
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0