× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Isopensione ASSEGNO DI ESODO ART. 4, LEGGE 92/2012

12/02/2020 14:31#67302 da robyberto

cochise ha scritto: ...cut...


Scusa Cochise se mi intrometto qui ma c'è un nuovo utente che ha bisogno di te e non è molto pratico con i segnali di fumo! ;)
www.pensionioggi.it/forum/pensioni/9867-quota-100

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2020 16:55#67292 da flavio2
Grazie Cochise
ti ho inviato il file ec e alcune elaborazioni CARPE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2020 15:31 - 11/02/2020 15:32#67290 da cochise
Flavio voglio farti notare due elementi:
1)Il triennio costituisce il 7% di un'anzianita tipica di circa 40 anni
2) in presenza di carriere standard, fare la media sugli ultimi 10 anni, o 20 o 25, non determina una differenza significativa.
Se anche fosse del 5%, ma difficilmente lo è, lo scarto globale, considerando il peso del 7% detto prima, porterebbe ad un'approssimazione dello 0,35%....una inezia.
La mia convinzione è che il calcolo terrà conto dei dati presenti.
Piuttosto attento al carpe che spesso sbaglia la quota relativa al periodo, piu importante, fino al 92.
Se mi invii il file estensione ec , potrò dirti di più.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/02/2020 14:32#67284 da flavio2
A seguito di ricongiungimento di contributi da AGO a Fondo Elettrici periodo fino a marzo 1999, Inps dovrà rivalutare l’isopensione inizialmente riconosciuta in AGO.
Sto provando a calcolarla in CARPE ma ho questo dubbio.
L’estratto INPS da Carpe non specifica la retribuzione teorica fino ad aprile 1999, data di iscrizione al fondo elettrico, e conseguentemente ho il sospetto che non riconosce completamente, per il calcolo nel sistema misto della quota B1 e B2, la retribuzione che va dal 1992 a marzo 1999.
Qualcuno mi può confermare se nel Fondo Elettrico con il sistema misto la quota retributiva, relativa al periodo 1993-1995, deve calcolarsi considerando la retribuzione teorica dal semestre antecedente al 1993 e e fino all’ultimo anno lavorativo? Nel caso di impossibilità di recuperare la retribuzione teorica degli anni ricongiunti come si deve calcolare ?
Si tratta di un caso particolare spero che qualcuno mi sappia dare indicazioni.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2019 10:56#64172 da flavio2
Grazie per la risposta,

la sede è INPS Roma Eur Polo Fondi Speciali, ho chiesto un incotro tramite Call Center, qualcuno cosa significa :

Motivo Eliminazione 3 - eliminata per cause varie con emissione mod.201
Tipo movimentazione JB - DESCRIZIONE NON PRESENTE

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/9373-.../reply#ixzz5z12oUc81

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2019 10:41#64171 da cochise
Dolo chi ha operato può darti una risposta perché non sono a conoscenza di casi simili. Prendi un appuntamento e pretendi di avere risposta. Credo sia dovuto ad un errore procedurale che una manina, possibilmente guidata, da testa pensante, rimetta a posto, ma se non ti fai sentire, con energia, nessuno si preoccuperà di sistemare la cosa.
Solo per notizia quale è la sede Inps?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati