Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sparito dettaglio e il pagamento non è associato al soggetto richiedente

sparito dettaglio e il pagamento non è associato al soggetto richiedente 02/12/2019 10:07 #65471

• robyberto
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 53
7bobo7 ha scritto:
buonasera, avendo avuta accolta la domanda per quota 100 già da metà novembre, nei giorni scorsi ho ricevuto il TE08, visualizzata e scaricata la voce del cedolino pesnione con valuta 9/12 e pensavo fossi a posto così.

invece da ieri mattina ho almeno tre cose sono variate e non sono ruiuscito a darmene una spiegazione.

1) non posso più visualizzare il dettaglio nella voce cedolino pensione. quando clicco sopra scrive " non è stato possibile recuperare le informazioni del cedolino" ( ma almeno alla voce visualizza cedolino pensione continuo a vedere la riga del pagamento disposto valuta 9/12 )

2) nel dettaglio rata pensione ( fascicolo previd. ), la voce che prima leggevo in pagamento prestazioni ( un conteggio con a destra la raffigurazione della scheda del codice fiscale in sfondo verde), adesso c'è un disco rosso con scritto "Il pagamento non è associato al soggetto richiedente".

3) per finire, nell'app Inps mobile, alla voce quota cedibile della pensione da ieri mattina non c'è più l'importo che ho sempre visualizzato da quando la domanda è stata accolta, ma adesso c'è un bel € 0,00.

è una ennesima suspence da subire.... avete dei chiarimenti in merito ?

Ciao Bobo, concordo in pieno con i consigli di Border, verifica dell'IBAN tramite call center 803164 e non mi stupirebbe neanche scoprire che era solo colpa di un disallineamento nei sistemi INPS e che stamattina si sistema autonomamente... l'unica cosa che mi preoccupa un po' è il tuo punto 3 in quanto quel valore è esattamente il quinto della tua pensione netta e zero è il 20% di ZERO!!! Su questo, purtroppo, l'eventuale IBAN errato non credo sia influente... Daje de call center! ;)
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.
I seguenti utenti ringraziano:: border

sparito dettaglio e il pagamento non è associato al soggetto richiedente 02/12/2019 09:25 #65469

• border
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Buongiorno Bobo,
il problema potrebbe banalmente essere di natura informatica sul sito Inps, sei sicuro di avere comunicato a Inps l'Iban esatto dove fare l'accredito della pensione ?

Io proverei a sentire il conctat center Inps al n. 803.164, tenedo a portata di mano il tuo Iban corretto e spiegando il problema.

Alcuni utenti di altro sito hanno avuto il tuo stesso problema...
ti copio il link cosi puoi vedere come loro hanno risolto..

www.apesocial.it/forum/viewtopic.php?t=1356
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

sparito dettaglio e il pagamento non è associato al soggetto richiedente 01/12/2019 21:49 #65468

• 7bobo7
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
buonasera, avendo avuta accolta la domanda per quota 100 già da metà novembre, nei giorni scorsi ho ricevuto il TE08, visualizzata e scaricata la voce del cedolino pesnione con valuta 9/12 e pensavo fossi a posto così.

invece da ieri mattina ho almeno tre cose sono variate e non sono ruiuscito a darmene una spiegazione.

1) non posso più visualizzare il dettaglio nella voce cedolino pensione. quando clicco sopra scrive " non è stato possibile recuperare le informazioni del cedolino" ( ma almeno alla voce visualizza cedolino pensione continuo a vedere la riga del pagamento disposto valuta 9/12 )

2) nel dettaglio rata pensione ( fascicolo previd. ), la voce che prima leggevo in pagamento prestazioni ( un conteggio con a destra la raffigurazione della scheda del codice fiscale in sfondo verde), adesso c'è un disco rosso con scritto "Il pagamento non è associato al soggetto richiedente".

3) per finire, nell'app Inps mobile, alla voce quota cedibile della pensione da ieri mattina non c'è più l'importo che ho sempre visualizzato da quando la domanda è stata accolta, ma adesso c'è un bel € 0,00.

è una ennesima suspence da subire.... avete dei chiarimenti in merito ?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici