× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sparito dettaglio e il pagamento non è associato al soggetto richiedente

02/12/2019 11:43#65473 da 7bobo7
in attesa di prendere la linea con Inps ( impossibile stamattina ) ho riguardato la domanda di quota 100 presentata.
alla voce pagamento l'iban è corretto MA... alla voce intestazione anzichè il mio nome e cognanome c'è scritto "il conto è cointestato" come da immagine allegata.

sarà questo il problema ?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2019 10:27#65472 da 7bobo7
buongiorno,
riguardo le vs. risposte devo dire che la discussione che mi ha linkato Border l'avevo già letta ma in effetti non c'è una soluzione chiara e riguardo la speranza di trovare i dati riallineati stamattina anche lì tutto invariato.

ho controllato l'iban dalla domanda di quota 100 ed è formalmente corretto, l'ho ricontrollato dal documento di dettaglio che ero riuscito a scaricare dal cedolino pensione ( cosa che adesso mi è inibita ) ed anche lì l'iban è corretto ( a parte i 5 asterischi nelle posizioni finali dell'iban con in chiaro le ultime tre, esattamente come nel cedolino pensione di mia madre ).
il fatto è che non riesco a viualizzare da nessuna altra parte l'iban, a parte abi e cab nel fascicolo previdenziale/pagamenti/rata12 ( il cab con tre zeri davanti come nel caso di madre ).

vi saprò dire... mannaggia la vacca carolina mi scappa sempre la parolina, e ci starebbe proprio bene

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2019 10:07#65471 da robyberto

7bobo7 ha scritto: buonasera, avendo avuta accolta la domanda per quota 100 già da metà novembre, nei giorni scorsi ho ricevuto il TE08, visualizzata e scaricata la voce del cedolino pesnione con valuta 9/12 e pensavo fossi a posto così.

invece da ieri mattina ho almeno tre cose sono variate e non sono ruiuscito a darmene una spiegazione.

1) non posso più visualizzare il dettaglio nella voce cedolino pensione. quando clicco sopra scrive " non è stato possibile recuperare le informazioni del cedolino" ( ma almeno alla voce visualizza cedolino pensione continuo a vedere la riga del pagamento disposto valuta 9/12 )

2) nel dettaglio rata pensione ( fascicolo previd. ), la voce che prima leggevo in pagamento prestazioni ( un conteggio con a destra la raffigurazione della scheda del codice fiscale in sfondo verde), adesso c'è un disco rosso con scritto "Il pagamento non è associato al soggetto richiedente".

3) per finire, nell'app Inps mobile, alla voce quota cedibile della pensione da ieri mattina non c'è più l'importo che ho sempre visualizzato da quando la domanda è stata accolta, ma adesso c'è un bel € 0,00.

è una ennesima suspence da subire.... avete dei chiarimenti in merito ?


Ciao Bobo, concordo in pieno con i consigli di Border, verifica dell'IBAN tramite call center 803164 e non mi stupirebbe neanche scoprire che era solo colpa di un disallineamento nei sistemi INPS e che stamattina si sistema autonomamente... l'unica cosa che mi preoccupa un po' è il tuo punto 3 in quanto quel valore è esattamente il quinto della tua pensione netta e zero è il 20% di ZERO!!! Su questo, purtroppo, l'eventuale IBAN errato non credo sia influente... Daje de call center! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2019 09:25#65469 da border
Buongiorno Bobo,
il problema potrebbe banalmente essere di natura informatica sul sito Inps, sei sicuro di avere comunicato a Inps l'Iban esatto dove fare l'accredito della pensione ?

Io proverei a sentire il conctat center Inps al n. 803.164, tenedo a portata di mano il tuo Iban corretto e spiegando il problema.

Alcuni utenti di altro sito hanno avuto il tuo stesso problema...
ti copio il link cosi puoi vedere come loro hanno risolto..

www.apesocial.it/forum/viewtopic.php?t=1356

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2019 21:49#65468 da 7bobo7
buonasera, avendo avuta accolta la domanda per quota 100 già da metà novembre, nei giorni scorsi ho ricevuto il TE08, visualizzata e scaricata la voce del cedolino pesnione con valuta 9/12 e pensavo fossi a posto così.

invece da ieri mattina ho almeno tre cose sono variate e non sono ruiuscito a darmene una spiegazione.

1) non posso più visualizzare il dettaglio nella voce cedolino pensione. quando clicco sopra scrive " non è stato possibile recuperare le informazioni del cedolino" ( ma almeno alla voce visualizza cedolino pensione continuo a vedere la riga del pagamento disposto valuta 9/12 )

2) nel dettaglio rata pensione ( fascicolo previd. ), la voce che prima leggevo in pagamento prestazioni ( un conteggio con a destra la raffigurazione della scheda del codice fiscale in sfondo verde), adesso c'è un disco rosso con scritto "Il pagamento non è associato al soggetto richiedente".

3) per finire, nell'app Inps mobile, alla voce quota cedibile della pensione da ieri mattina non c'è più l'importo che ho sempre visualizzato da quando la domanda è stata accolta, ma adesso c'è un bel € 0,00.

è una ennesima suspence da subire.... avete dei chiarimenti in merito ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati