quota 41
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
Caro Giovanni,giontex ha scritto: Ciao SIDE, comunque la vignetta è troppo forte..ma toglimi una curiosita, tu ti svegli cosi'
presto xche' sei in pensione oppure ti piace l'aria fresca del mattino?
IO svegliavo presto dieci anni fà(a parte il lavoro) solo alla domenica x andare a giocare
al pallone,ahime bei ricordi.
la pensione Q41 precoci l'ho ottenuta come "caregiver" ed in qualsiasi momento del giono o notte che sia, potrei esser sveglio o dormire in base alle necessità del mio familiare.
Quindi poi se il sonno lo perdo, incomincio a girare per il web....
The dark "Side" of the moon
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giontex
- Autore della discussione
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 117
dietro la cattedra con i sassolini)scrivo questo papiro perche vorrei che altre persone che passando su questo sito(molto conosciuto e competente) possano essere informate prima e non dopo come è successo a me(somaro) e anticipare la loro pensione precoci.
Negli ultimi anni essendo un operaio specializzato in stampaggio materie plastiche ho sempre pensato alla formazione dei ragazzi giovani cosa che dà molta soddisfazione e quindi non ho pensato a me stesso ahimè.
In pratica è stata quella santa donna di mia moglie che a detto oggi andiamo a farti fare i
conteggi x la pensione....e lì è caduto l'asino,in pratica x essere sul primo treno della certificazione ero in ritardo di 25 giorni(BISOGNA FARLA ENTRO IL 1 MARZO)ed avendo già
io le 2132 settimane potevo farla ANCHE 2 MESI PRIMA(da quello che capito )
QUINDI RAGAZZI PRECOCI E USURANTI INFORMATEVI PRIMA MI RACCOMANDO
CIAO A TUTTI E GRAZIE.
- giontex
- Senior Member
-

presto xche' sei in pensione oppure ti piace l'aria fresca del mattino?
IO svegliavo presto dieci anni fà(a parte il lavoro) solo alla domenica x andare a giocare
al pallone,ahime bei ricordi.
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
la vignetta da me postata nella sezione "lavoratori precoci" è riferita ai prima istanza 2017, ma sfortunatamente le tempistiche non sono cambiate per coloro che hanno presentato istanza tardiva dopo il 1/3/2019.
Se vogliamo fare un conto spicciolo, verificheremo che partendo con istanza per il riconoscimento dei requisiti a marzo 2019, verosimilmente la completa elaborazione e ricezione del documento "unicarpe" avverrà tra fine anno e metà gennaio prossimo, con successiva liquidazione se non a gennaio stesso, a partire dal 1° febbraio. Se tutti i requisiti di legge sono in regola, compresa la cessazione dell'attività lavorativa e la presentazione della relativa domanda di accesso, si dovrà esclusivamente attendere il periodo di finestra trimestrale dalla data di maturazione del requisito contributivo e la decorrenza dal primo giorno del mese successivo. Tieni ben presente che se risultassi ancora occupato come ho appena letto, Inps non potrà in nessun caso procedere alla liquidazione.
In bocca al lupo !
The dark "Side" of the moon
- giontex
- Senior Member
-

e... come si diceva al militare-con la pioggia o con il sereno anche oggi un giorno in meno-
comunque la risposta ACCOLTA l'ho trovata il 27-11-2019 sul sito inps-le mie domande ratei etc.
nella certificazione diritto lavoratori precoci. Dalla vignetta che ho visto sul sito mi sà che è vera che l'inps partorisce dopo 9 mesi.ma tutti gli altri TRANQUILLI QUESTO E' SOLO IL MIO CASO NON IL VOSTRO.
Ciao a tutti.
- unno
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 66
giontex ha scritto: Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro e mi presento:Mi chiamo giovanni anno 1959 sono un lavoratore precoce(stanco)che lavora ancora. Spero di essere nell'argomento giusto.
Spero possiate aiutarmi,perchè lo stress da aspettativa aumenta e che
un giorno possa aiutare anche io chi si trova nelle mie condizioni.
Ho presentato domanda certificazione diritto lavoratori precoci insieme alla domanda di pensione precoci il 25/03/21019 tramite patronato,nel
fascicolo previdenziale vi è la voce ACCOLTA e nella sezione domanda pensione dice che è in lavorazione ora come posso procedere, devo aspettare la lettera dell'inps? GRAZIE.