Pensione precoce 41
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
Se invece non avevi 18 anni al 1995, allora gli straordinari dal 1996 al 2005 faranno aumentare la quota contributiva e quindi la pensione, quelli antecedenti al 1996 no.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giontex
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 117
In pratica ci vogliono 18 anni antecedenti al 1995,e' chiaro più straordinari hai fatto in qegli anni è meglio è per tè.
Non prenderla come una mia legge, ma fai un giro sui siti vari e troverai spiegazioni sul caso.
Ciao.
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
iavaroneluigi60 ha scritto: Buongiorno domando a voi grandi maestri del forum
..nella ditta in qui lavoravo per circa 25 anni ho fatto 40 ORE di straordinario al mese tutto questo mi venivano tas sate tutte in busta paga questo andamento di lavoro PERIODO 1980 al 2005 mi domando a voi nella pensione che devo avere influisce sulla quota pensionistica nonostante che.allepoca avevo il MODELLO CUD molto maggiorato TANTI AUGURI DI ANTI VIGILIA DI NATALE
LUIGI
Buongiorno Luigi, (non sono un gran maestro ma provo a risponderti lo stesso) tutto ciò che è soggetto a imponibile previdenziale (e gli straordinari lo sono) contribuisce ad aumentare il "montante contributivo" quindi si, influisce sulla tua pensione.
Aveva ragione Border
- Proteus
-

- Elite Member
-

- Ex Consulente informatico
- Ringraziamenti ricevuti 66
personalmente non so cosa dire perchè ho serie difficoltà ad interpretare ciò che hai scritto.
Sicuramente vi sarà qualche utente e/o moderatore più sveglio di me in grado di interpretare la tua richiesta. Saluti
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
- iavaroneluigi60
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23
..nella ditta in qui lavoravo per circa 25 anni ho fatto 40 ORE di straordinario al mese tutto questo mi venivano tas sate tutte in busta paga questo andamento di lavoro PERIODO 1980 al 2005 mi domando a voi nella pensione che devo avere influisce sulla quota pensionistica nonostante che.allepoca avevo il MODELLO CUD molto maggiorato TANTI AUGURI DI ANTI VIGILIA DI NATALE
LUIGI