× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 41

12/01/2020 13:48#66441 da giontex
Risposta da giontex al topic Quota 41
Ciao Maurizio 59,intanto su con il morale,poi segui il consiglio di Robyberto (che è un esperto)
e vai sul posto giusto da lui consigliato. Ciao ci sentiamo.
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2020 23:46#66430 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Quota 41

Maurizio 59 ha scritto: Buonasera a tutti , sono un nuovo iscritto, volevo chiedere se qualcuno ha delle informazioni in merito a quota 41 precoci.
Ho presentato domanda in data 9 aprile 2019 presso un patronato per la pensione di anzianità precoci a tutt'oggi il 31 dicembre 2019 mi hanno risposto solo che hanno accolto la domanda alla certificazione diritto a pensione a lavori precoci se rientra tra gli ammessi.
Ho fatto vari solleciti recandomi alla sede inps , anche il patronato ha fatto solleciti ma nulla .
Se qualcuno può darmi informazioni in merito ringrazio vivamente.
Per il patronato i requisiti ci sono tutti , non so veramente che fare!
Grazie

Salve Maurizio, il "posto" giusto dove chiedere info è: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/6638-lavoratori-precoci
in quanto ci trovi tutte le vicissitudini di quelli che ci sono passati prima di te e che rispondono volentieri ai quesiti! ;)
Comunque, dovresti fornire altri dati, tipo in quale sottocategoria ti trovi, se stai lavorando o no, se ad aprile hai presentato entrambe le domande (riconoscimento del beneficio e istanza di pensionamento) o solo quella di riconoscimento del beneficio ecc... ecc... A grandi linee posso dirti che l'INPS sta rispondendo a tutti quelli come te con le domande "tardive", con il mandato di pagamento per il 20 gennaio, sempre che la domanda di pensione sia regolare e che si sia cessato il lavoro entro dicembre...

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

11/01/2020 23:14#66429 da Maurizio 59
Quota 41 è stato creato da Maurizio 59
Buonasera a tutti , sono un nuovo iscritto, volevo chiedere se qualcuno ha delle informazioni in merito a quota 41 precoci.
Ho presentato domanda in data 9 aprile 2019 presso un patronato per la pensione di anzianità precoci a tutt'oggi il 31 dicembre 2019 mi hanno risposto solo che hanno accolto la domanda alla certificazione diritto a pensione a lavori precoci se rientra tra gli ammessi.
Ho fatto vari solleciti recandomi alla sede inps , anche il patronato ha fatto solleciti ma nulla .
Se qualcuno può darmi informazioni in merito ringrazio vivamente.
Per il patronato i requisiti ci sono tutti , non so veramente che fare!
Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati