Quota 41
- giontex
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 117
e vai sul posto giusto da lui consigliato. Ciao ci sentiamo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
Maurizio 59 ha scritto: Buonasera a tutti , sono un nuovo iscritto, volevo chiedere se qualcuno ha delle informazioni in merito a quota 41 precoci.
Ho presentato domanda in data 9 aprile 2019 presso un patronato per la pensione di anzianità precoci a tutt'oggi il 31 dicembre 2019 mi hanno risposto solo che hanno accolto la domanda alla certificazione diritto a pensione a lavori precoci se rientra tra gli ammessi.
Ho fatto vari solleciti recandomi alla sede inps , anche il patronato ha fatto solleciti ma nulla .
Se qualcuno può darmi informazioni in merito ringrazio vivamente.
Per il patronato i requisiti ci sono tutti , non so veramente che fare!
Grazie
Salve Maurizio, il "posto" giusto dove chiedere info è: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/6638-lavoratori-precoci
in quanto ci trovi tutte le vicissitudini di quelli che ci sono passati prima di te e che rispondono volentieri ai quesiti!
Comunque, dovresti fornire altri dati, tipo in quale sottocategoria ti trovi, se stai lavorando o no, se ad aprile hai presentato entrambe le domande (riconoscimento del beneficio e istanza di pensionamento) o solo quella di riconoscimento del beneficio ecc... ecc... A grandi linee posso dirti che l'INPS sta rispondendo a tutti quelli come te con le domande "tardive", con il mandato di pagamento per il 20 gennaio, sempre che la domanda di pensione sia regolare e che si sia cessato il lavoro entro dicembre...
Aveva ragione Border
- Maurizio 59
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
Ho presentato domanda in data 9 aprile 2019 presso un patronato per la pensione di anzianità precoci a tutt'oggi il 31 dicembre 2019 mi hanno risposto solo che hanno accolto la domanda alla certificazione diritto a pensione a lavori precoci se rientra tra gli ammessi.
Ho fatto vari solleciti recandomi alla sede inps , anche il patronato ha fatto solleciti ma nulla .
Se qualcuno può darmi informazioni in merito ringrazio vivamente.
Per il patronato i requisiti ci sono tutti , non so veramente che fare!
Grazie