- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Riscatto agevolato della laurea ante 1996 solo con sistema contributivo (riferimento: circolare INPS 6/2020)
Riscatto agevolato della laurea ante 1996 solo con sistema contributivo (riferimento: circolare INPS 6/2020)
- Marco1967
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Nicola54 ha scritto: Non è obbligato ad andare anticipatamente in pensione e gli ulteriori anni lavorati incrementano l'assegno pensionistico.
Grazie per la risposta! In tal modo, se un lavoratore con anzianità pensionistica mista si vede penalizzata la pensione convertendo i contributi ante 1996 da retributivo a contributivo, potrebbe scegliere - ipotizzo - di compensare tale penalizzazione uscendo due o tre anni prima anziché quattro o cinque....
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Marco1967
- New Member
-

cochise ha scritto: Marco, inviami estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed interroghero' gli Antichi Spiriti
Ugh!
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 666
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- Marco1967
- New Member
-

Nicola54 ha scritto: Per la seconda domanda, posso risponderle io,ma deve prima indicare se è dipendente pubblico o privato.
dipendente privato
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 666
Per la seconda domanda, posso risponderle io,ma deve prima indicare se è dipendente pubblico o privato.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma