× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Chiarimento liquidazione pensione

29/01/2020 20:15#67032 da cochise
Risposta da cochise al topic Chiarimento liquidazione pensione
Salva, controlla anche nel menù domande presentate (no richieste) > pensione, a volte, per giocare a nascondino la mettono li....buontemponi.
In merito agli arretrati, che ti sono dovuti, è probabile che li liquidino il mese successivo.
Quando troverai il prospetto di liquidazione, se me lo farai avere, potrò controllarlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2020 15:43#67020 da salva59
Risposta da salva59 al topic Chiarimento liquidazione pensione

Angelina53 ha scritto: Accedi al sito INPS e vai a vedere la Cassetta Postale, lì troverai la lettera con i conteggi dove e' specificata anche la data di decorrenza della pensione.


Non c’è ancora nessuna comunicazione in quella sezione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2020 15:19#67017 da Angelina53
Risposta da Angelina53 al topic Chiarimento liquidazione pensione
Accedi al sito INPS e vai a vedere la Cassetta Postale, lì troverai la lettera con i conteggi dove e' specificata anche la data di decorrenza della pensione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2020 14:44#67015 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Chiarimento liquidazione pensione
Si scusa, hai ragione, mi sono sbagliato, Aldo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2020 14:38#67014 da salva59
Risposta da salva59 al topic Chiarimento liquidazione pensione
Io pero quando ho fatto domanda avevo già superato i 42 anni e 10 mesi, a settembre ero fuori dalla finestra dei 3 mesi in cui si può decidere se lavorare o smettere subito appena raggiunti i requisiti. Quando ho cessato il lavoro ho maturato 43 anni e 3 mesi, vorrei capire se la finestra mobile in cui non si ha diritto a ricevere nulla se si smette di lavorare decorrono appena raggiunti i 42 anni e 10 mesi (nel mio caso a giugno) o da quando presento domanda.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2020 14:26#67013 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Chiarimento liquidazione pensione
Se hai fatto domanda di pensione anzianità anticipata, quella dei 42 anni e 10 mesi, questa è la legge dal 2019, nei 3 mesi non si riceve nulla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati