× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Estratto Conto Contributivo

30/01/2020 10:39#67057 da shooter
Estratto Conto Contributivo è stato creato da shooter
Buongiorno a tutti gli utenti del Forum,
Accedendo per la prima volta al mio estratto conto contributivo sul portale myINPS ho notato che non e' presente l'ammontare dei contributi versati. (sono un lavoratore dipendente, interamente nel sistema contributivo)
Alla mia richiesta al contact center mi e' stato risposto che
"l'ammontare dei contributi versati non è visibile da nessuna parte da parte dell'assicurato, in quanto tale ammontare riguarda l'Inps e la ditta che versa tale contribuzione"
e
"per l'assicurato i dati essenziali sono il numero di settimane versate e le retribuzioni, che sono gli elementi base per qualsiasi prestazione venga richiesta"

Ora:
Perche' mai io non posso vedere l'esatto ammontare dei contributi versati dalla mia azienda e avere cosi' la prova che siano stati effettivamente versati?
C'e' qualcosa che mi sfugge?

Ringrazio anticipatamente chi avra' la bontà e la gentilezza di rispondermi.
Grazie
Shooter

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati