× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE sociale

18/09/2020 18:51#70296 da rolo
Risposta da rolo al topic APE sociale
Relativamente al quesito precedente, anche per il coniuge và dichiarato il reddito o la pensione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2020 18:44#70295 da rolo
Risposta da rolo al topic APE sociale
Approfitto ancora della disponibilità.
Presentando domanda di erogazione dell'APE, non dichiarando altri redditi tra quelli richiesti, sia per il titolare che per il comiuge, viene salvato:
"Non possiede altri redditi, rilevanti ai fini della prestazione richiesta, oltre alle pensioni indicate in precedenza"
Non è chiaro a quali pensioni si riferisce.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2020 14:04#70171 da rolo
Risposta da rolo al topic APE sociale
Ok, mi era sfuggita la precedente risposta.
Mi scuso per le ripetute richieste, ma sto cercando di procedere in autonomia senza il patronato.
Quando ne ho interpellato qualcuno ho ricevuto risposte evasive....

Ringrazio nuovamente per le sollecite risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2020 13:48#70170 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic APE sociale
Le ho già risposto in data 21 marzo 2020 alle ore 12.04 su questo stesso topic.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2020 10:21#70168 da rolo
Risposta da rolo al topic APE sociale
Buongiono,
chiedo se è necessario attendere 3 mesi dal termine della mobilità (17/6/2020) per inoltrare domanda di erogazione APE Sociale.

Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2020 17:19#69226 da rolo
Risposta da rolo al topic APE sociale
Sempre relativamente alla domanda di cerifica dei requisiti per l'accesso all'APE sociale, richiesta a causa di licenziamento, chiedo se è corretto indicare come data di inscrizione nelle liste di disoccupazione:
- la data della prima inscrizione conseguente il licenziamento;
- oppure, avendo sospeso la mobilità per attività lavorativa, la data dell'ultima iscrizone fatta nelle liste di disoccupazione.
Inoltre se è necessario avere in periodo minimo di iscrizione nelle liste di disoccupazione.

Grazie a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati