× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

QUOTA 100

19/02/2020 10:32#67456 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 100
Grazie della risposta.
Infatti ero gia quasi convinto che il problema nasce quando hanno a che fare con i fondi speciali, vanno in crisi.
Mi aspetto altre testimonianze grazie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2020 09:18#67454 da MPP
Risposta da MPP al topic QUOTA 100
Buongiorno , se può essere utile la mia esperienza , ho aderito a quota 100 nel Agosto 2019 con 40 anni da dipendente e 22 mesi in gestione separata .
Ho provveduto a fare il cumulo e mi arriva una pensione comprensiva delle due gestioni.

Saluti.

19/02/2020 06:07#67453 da cochise
QUOTA 100 è stato creato da cochise
Buongiorno alla tribù, adesso faccio io una domanda:
c'è qualcuno che ha aderito a quota 100 ed aveva già raggiunto il requisito contributivo di 38 anni in una gestione ma aveva anzianità contributiva in altra gestione?

Esempio anzianità in un fondo speciale di 38 anni ed anzianità nel fondo FPLD di 2 anni.

Mi è stato chiesto da un lavoratore che si è visto liquidare solo i 38 anni nel fondo speciale ma non i due nel fondo normale lavoratori dipendenti.
Fate segnali di fumo a tutte le tribù, dalla Montagna sacra alle isole alle grandi praterie.

P.S. la circolare 11/2019 non si esprime chiaramente in merito, essendo scritta con lingua biforcuta....almeno così mi sembra.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati