× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

controllare domanda pensione

30/03/2020 18:37#68070 da border
Risposta da border al topic controllare domanda pensione

okay ha scritto: ragazzi vi ho bollinato tutti di verdeeeee!!!

mi viene da piangere, potete capire, domanda per il diritto al lavoro usurante, tutta la mia vita in prima linea ancora in pronto soccorso ancora oggi.

Allora ho inviato l'email al "2°" patronato, quello gentile, alle ore 16.28 e come per incanto sono entrato ora alle 17.54 online e già c'è la mia domanda: "Stato domanda da completare", "Data acquisizione 30-03-2020", e numero pratica "OKAY"
manca il numero della domanda ma già questo mi rende tranquillo e fiducioso.

sono molto contento un abbraccio virtuale a tutti voi poi vi faccio sapere
grazie di cuore delle vostre belle parole.


Okay,
le nostre sono "solo parole", anche se cerchiamo di dare un utile aiuto ...
Vedo solo ora che sei e sei stato un operatore di pronto soccorso...in questi momenti difficili tu e la vostra categoria non fate parole ma AZIONI a cui TUTTI NOI dovremo esserevi grati per l'abnegazione e il rischio che correte per aiutare il prossimo !!
COMPLIMENTI !!!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2020 17:58#68069 da gabriella54
Risposta da gabriella54 al topic controllare domanda pensione
Ciao, io forse ho un'altra spiegazione perché è successo con la domanda di pensione di mio marito. Il CAF raccoglie tutta la documentazione, compila la domanda ma non la inoltra subito all'Inps altrimenti ci sarebbe subito la ricevuta con il protocollo, semplicemente fanno uno scadenziario delle domande da presentare e via via le inoltrano....
Sono passati ormai tre anni ma mi ricordo che alla nostra richiesta della ricevuta con protocollo ci dissero che la domanda l'avevano acquisita ma l'inoltro non era immediato.
Non so se poi è il tuo caso e comunque non giustifica il fatto che siano stati scortesi...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2020 17:56#68068 da okay
Risposta da okay al topic controllare domanda pensione
ragazzi vi ho bollinato tutti di verdeeeee!!!

mi viene da piangere, potete capire, domanda per il diritto al lavoro usurante, tutta la mia vita in prima linea ancora in pronto soccorso ancora oggi.

Allora ho inviato l'email al "2°" patronato, quello gentile, alle ore 16.28 e come per incanto sono entrato ora alle 17.54 online e già c'è la mia domanda: "Stato domanda da completare", "Data acquisizione 30-03-2020", e numero pratica "OKAY"
manca il numero della domanda ma già questo mi rende tranquillo e fiducioso.

sono molto contento un abbraccio virtuale a tutti voi poi vi faccio sapere
grazie di cuore delle vostre belle parole.
Ringraziano per il messaggio: border, robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2020 17:17#68067 da robyberto
Risposta da robyberto al topic controllare domanda pensione

okay ha scritto: grazie a border e cla055.

Allora ho fatto ultima telefonata al caf che, scocciato mi ha risposto che sono maleducato e non mi fà la domanda.
Allora ho telefonato ad un'altro caf che già ha preso i miei doc per l'inoltro della domanda.

Da quello che finalmente ho capito sembra che il primo caf ha spedito i miei doc all'inps centrale, in sostanza non fà direttamente il caf la domanda, ma la spedisce i doc all'inps centrale che prenderà in carico la domanda e solo allora posso avere il protocollo e vedere online la mia domanda.

Ma quello che dico è... ma ci vuole poco a dire questa cosa ad un utente invece di dire che è il loro lavoro e che io non capisco nulla.

Questo me lo ha spiegato questo nuovo caf che è stato molto gentile e mi ha chiarito il tutto.


Senza parole!!! Grrrrr
Bravo okay ad avere insistito! ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2020 17:01#68066 da border
Risposta da border al topic controllare domanda pensione

okay ha scritto: grazie a border e cla055.

Allora ho fatto ultima telefonata al caf che, scocciato mi ha risposto che sono maleducato e non mi fà la domanda.
Allora ho telefonato ad un'altro caf che già ha preso i miei doc per l'inoltro della domanda.

Da quello che finalmente ho capito sembra che il primo caf ha spedito i miei doc all'inps centrale, in sostanza non fà direttamente il caf la domanda, ma la spedisce i doc all'inps centrale che prenderà in carico la domanda e solo allora posso avere il protocollo e vedere online la mia domanda.

Ma quello che dico è... ma ci vuole poco a dire questa cosa ad un utente invece di dire che è il loro lavoro e che io non capisco nulla.

Questo me lo ha spiegato questo nuovo caf che è stato molto gentile e mi ha chiarito il tutto.


Ben fatto okay !
soggetti del genere meglio perderli che trovarli... :lol:

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2020 16:43#68064 da okay
Risposta da okay al topic controllare domanda pensione
grazie a border e cla055.

Allora ho fatto ultima telefonata al caf che, scocciato mi ha risposto che sono maleducato e non mi fà la domanda.
Allora ho telefonato ad un'altro caf che già ha preso i miei doc per l'inoltro della domanda.

Da quello che finalmente ho capito sembra che il primo caf ha spedito i miei doc all'inps centrale, in sostanza non fà direttamente il caf la domanda, ma la spedisce i doc all'inps centrale che prenderà in carico la domanda e solo allora posso avere il protocollo e vedere online la mia domanda.

Ma quello che dico è... ma ci vuole poco a dire questa cosa ad un utente invece di dire che è il loro lavoro e che io non capisco nulla.

Questo me lo ha spiegato questo nuovo caf che è stato molto gentile e mi ha chiarito il tutto.
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati