× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

controllare domanda pensione

30/03/2020 16:07 - 30/03/2020 16:11#68063 da border
Risposta da border al topic controllare domanda pensione

okay ha scritto: ciao robyberto e a tutti

allora ho telefonato al caf e mi hanno detto che non posso vedere la pratica online in quanto questo avverrà solo quando l'inps la prende in carica... ma può essere così come dice il caf?

Ho anche detto al telefono: "ma se la domanda non è inviata e l'inps ,come voi dite la prende in carica il mese di settembre, per esempio... ma allora la domanda risulta essere fatta dopo il 1 maggio" ?

La risposta è stata che entro il primo maggio la vedrà sicuramente.

Io sinceramente non so che pensare

Io non sono ansioso ma positivo di natura e non cerco di indispettire nessuno anzi, ma mi sembra che qualcosa non quadra bhò!


Buonasera okay,
effettivamente Cla055 ha ragione, quando il patronato inserisce la domanda on line, Inps rilascia un numero di protocollo, che nel mio caso il patronato me ne aveva fornito copia...
Se non te l'hanno rilasciata e i tuoi dubbi persistono richiedi a loro copia del numero domanda con relativo protocollo...
sara come il tuo nickname "tutto okay" ma non si sa mai..;)

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2020 15:43#68062 da Cla055
Risposta da Cla055 al topic controllare domanda pensione
Anche io ho fatto domanda di pensione tramite il patronato Inca-Cgil. La domanda è stata inserita il 16/3 perchè devo andare in pensione da Maggio e lo stesso giorno dell'inserimento l'Inps l'ha presa in carica dandogli un numero di domanda pensione ed un numero di protocollo. C'è scritto che è una prima Istanza tipo delega 'Patronato' stato di lavorazione 'Giacente'. Molto probabilmente potro' vedere il pdf della domanda solo dopo che comincerà la lavorazione vera e propria.

Ciao, Claudio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2020 14:12 - 30/03/2020 14:14#68059 da okay
Risposta da okay al topic controllare domanda pensione
ciao robyberto e a tutti

allora ho telefonato al caf e mi hanno detto che non posso vedere la pratica online in quanto questo avverrà solo quando l'inps la prende in carica... ma può essere così come dice il caf?

Ho anche detto al telefono: "ma se la domanda non è inviata e l'inps ,come voi dite la prende in carica il mese di settembre, per esempio... ma allora la domanda risulta essere fatta dopo il 1 maggio" ?

La risposta è stata che entro il primo maggio la vedrà sicuramente.

Io sinceramente non so che pensare

Io non sono ansioso ma positivo di natura e non cerco di indispettire nessuno anzi, ma mi sembra che qualcosa non quadra bhò!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2020 19:56#68032 da okay
Risposta da okay al topic controllare domanda pensione

robyberto ha scritto:

okay ha scritto:

robyberto ha scritto:

okay ha scritto: ciao a tutti

E' possibile vedere e seguire la propria domanda di pensione effettuata dal caf per noi sul sito inps entrando come cittadini con le proprie credenziali?


Ciao, hai provato su "esito domande di pensione"?
serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.j...ntroduzione.aspx&S=S


grazie per la risposta.
si avevo visto il link... mi dice il caf che proprio ieri ha inoltrato la mia domanda di accertamento per il diritto al lavoro pesante e faticoso. Allora oggi sono andato a vedere collegandomi con il mio cf e pass ma non vedo nessuna domanda inoltrata da parte del caf.

forse è troppo presto per vedere la domanda fatta dal caf, forse deve essere prima presa in considerazione dall'inps? aprendo un numero di protocollo e quantaltro


Hai guardato anche su "Le mie domande" a questo link?
servizi2.inps.it/servizi/PrestazioniPensionisticheOnline/(S(e3muyg0ckv4oiqecyahdkccm))/Default.aspx


Grazie si ho visto ma nessuna nuova domanda presentata in
"Elenco pratiche presentate dall'ente Patronato"

senza recare troppo disturbo al caf tra una 30ina di giorni chiamo il caf e gli chiedo come mai non vedo nessuna apertura della pratica

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2020 19:45#68031 da robyberto
Risposta da robyberto al topic controllare domanda pensione

okay ha scritto:

robyberto ha scritto:

okay ha scritto: ciao a tutti

E' possibile vedere e seguire la propria domanda di pensione effettuata dal caf per noi sul sito inps entrando come cittadini con le proprie credenziali?


Ciao, hai provato su "esito domande di pensione"?
serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.j...ntroduzione.aspx&S=S


grazie per la risposta.
si avevo visto il link... mi dice il caf che proprio ieri ha inoltrato la mia domanda di accertamento per il diritto al lavoro pesante e faticoso. Allora oggi sono andato a vedere collegandomi con il mio cf e pass ma non vedo nessuna domanda inoltrata da parte del caf.

forse è troppo presto per vedere la domanda fatta dal caf, forse deve essere prima presa in considerazione dall'inps? aprendo un numero di protocollo e quantaltro


Hai guardato anche su "Le mie domande" a questo link?
servizi2.inps.it/servizi/PrestazioniPensionisticheOnline/(S(e3muyg0ckv4oiqecyahdkccm))/Default.aspx

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2020 19:41#68030 da okay
Risposta da okay al topic controllare domanda pensione

robyberto ha scritto:

okay ha scritto: ciao a tutti

E' possibile vedere e seguire la propria domanda di pensione effettuata dal caf per noi sul sito inps entrando come cittadini con le proprie credenziali?


Ciao, hai provato su "esito domande di pensione"?
serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.j...ntroduzione.aspx&S=S


grazie per la risposta.
si avevo visto il link... mi dice il caf che proprio ieri ha inoltrato la mia domanda di accertamento per il diritto al lavoro pesante e faticoso. Allora oggi sono andato a vedere collegandomi con il mio cf e pass ma non vedo nessuna domanda inoltrata da parte del caf.

forse è troppo presto per vedere la domanda fatta dal caf, forse deve essere prima presa in considerazione dall'inps? aprendo un numero di protocollo e quantaltro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati