Un viaggio tra le fiction australiane

Redazione Martedì, 23 Novembre 2021
L’Australia è un Paese affascinante e il suo charme deriva anche da alcune serie indimenticabili, fonte di ispirazione per numerosi viaggi. Ecco una panoramica delle fiction più famose, ve le ricordate?

Le serie australiane devono la loro non fama non solo all’intrigo, ma anche al fatto che offrono uno sguardo su un mondo remoto e sconosciuto e stimolano la nostra immaginazione, facendoci immergere nell’atmosfera della storia. Impossibile dimenticarle!

Skippy il canguro

Questa serie per bambini degli anni ’60 racconta le avventure del simpatico canguro nel Waratha National Park, parco nazionale a Sydney. Anche se il parco in realtà non esiste, Skippy è impresso nella nostra memoria, un po’ come Flipper, il delfino americano.

Dottori con le ali

Questa fiction degli anni ’80 ci mostra il dottor Tom Callaghem e il dottor Chris Rendall in azione insieme al personale sanitario della cittadina immaginaria di Cooper Crossing. Al pilota Sam Patterson spettava invece trasportare medici e infermieri nei luoghi più remoti dell’isola, da cui il titolo della serie.

Polizia squadra soccorso

Come dimenticare la squadra speciale di Sydney che fornisce aiuti in situazioni di emergenza cercando di salvare vite umane? I protagonisti di questa serie degli anni ’90 ci sono rimasti nel cuore, come Angel, il sergente Steve e il sergente Georgia.

Le sorelle McLeod

La più famosa tra le serie australiane è tratta da un film del 1996 e narra la storia di Claire e Tess, due sorelle che ereditano una fattoria alla morte del padre. Le due donne cercano di affermarsi nel mondo degli agricoltori e vivono emozionanti avventure interagendo con la popolazione locale.

Ricordare queste serie ci emoziona e ci fa venire voglia di partire alla volta dell’Australia. Richiedendo un visto Australia è semplicissimo organizzare un viaggio nell’emisfero sud insieme a tutta la famiglia! L’eVisitor è un visto che può essere richiesto sia per una vacanza che per un viaggio d’affari, ma anche per un periodo di studio o un’esperienza di volontariato.

Pronti per organizzare il viaggio? Non dimenticate di consultare gli avvisi di viaggio e le ultime misure relative al coronavirus. Richiedete il visto per tutta la famiglia e sarete pronti per immergervi nel mondo delle vostre serie preferite!

Buon viaggio!

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati