× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Ecocert

26/01/2018 12:00#48090 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Ecocert
Appena arrivato via mail.

sfiore ha scritto: Ho fatto richiesta dell'Ecocert all'agenzia territoriale tramite pec, nessuna risposta, poi tramite il sito che ha definito la pratica, ma nessun invio.
Oggi rinvio la richiesta all'agenzia territoriale, sia tramite mail che pec, e continuerò a sollecitarli per alcune settimane, poi invierò tutti gli allegati all'agenzia regionale, prima o poi qualcuno per sfinimento si deciderà ad inviarmelo .

Proteus ha scritto: Quando ho fatto la richiesta di Ecocert nel sito dell'Inps a maggio dello scorso anno, mi è arrivato per posta nel giro di una decina di giorni al massimo.
Il problema è il solito: non sai se chi gestisce la tua richiesta si è alzato col piede sbagliato oppure deve smaltire la sbronza della sera prima.
Io ovviamente sono stato fortunato (solo in questo caso)...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2018 08:14#47881 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Ecocert
Ho fatto richiesta dell'Ecocert all'agenzia territoriale tramite pec, nessuna risposta, poi tramite il sito che ha definito la pratica, ma nessun invio.
Oggi rinvio la richiesta all'agenzia territoriale, sia tramite mail che pec, e continuerò a sollecitarli per alcune settimane, poi invierò tutti gli allegati all'agenzia regionale, prima o poi qualcuno per sfinimento si deciderà ad inviarmelo .

Proteus ha scritto: Quando ho fatto la richiesta di Ecocert nel sito dell'Inps a maggio dello scorso anno, mi è arrivato per posta nel giro di una decina di giorni al massimo.
Il problema è il solito: non sai se chi gestisce la tua richiesta si è alzato col piede sbagliato oppure deve smaltire la sbronza della sera prima.
Io ovviamente sono stato fortunato (solo in questo caso)...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 20:14#47872 da cochise
Risposta da cochise al topic Ecocert
denigrare una "razza" di lavoratori non è corretto, si può passare per razzisti....accettiamoli, ma come?


direbbe il Grande Proietti "e de che? e che mo chiedi sempre a me?"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 20:00#47870 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Ecocert
Quando ho fatto la richiesta di Ecocert nel sito dell'Inps a maggio dello scorso anno, mi è arrivato per posta nel giro di una decina di giorni al massimo.
Il problema è il solito: non sai se chi gestisce la tua richiesta si è alzato col piede sbagliato oppure deve smaltire la sbronza della sera prima.
Io ovviamente sono stato fortunato (solo in questo caso)...

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 19:43#47868 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Ecocert
X Side
Ho richiesto tramite il sito l'ecocert ma non mi è arrivato, quindi bisogna richiederlo successivamente ( certo che sono strani all'INPS, perchè non mandarlo in automatico ?) mi spieghi come richiederlo e a chi ?
Grazie.

Side ha scritto: Elisabetta,
come avrai potuto leggere nei miei post precedenti, al momento di presentare prima istanza di certificazione requisiti lo scorso giugno, la procedura non richiedeva nessun "ecocert".
Alla risposta di Inps (si diritto) ad ottobre 2017, mi sono trovato automaticamente in "domus"

"Emesso estratto conto certificativo positivo"

Inps verifica automaticamente il requisito contributivo, ed emette ecocert.

L'ecocert praticamente rimane in archivio Inps, e soltato su espressa richiesta viene spedito al contribuente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 18:29#47862 da Side
Risposta da Side al topic Ecocert
Elisabetta,
come avrai potuto leggere nei miei post precedenti, al momento di presentare prima istanza di certificazione requisiti lo scorso giugno, la procedura non richiedeva nessun "ecocert".
Alla risposta di Inps (si diritto) ad ottobre 2017, mi sono trovato automaticamente in "domus"

"Emesso estratto conto certificativo positivo"

Inps verifica automaticamente il requisito contributivo, ed emette ecocert.

L'ecocert praticamente rimane in archivio Inps, e soltato su espressa richiesta viene spedito al contribuente.

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati