× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Ecocert

30/12/2017 08:04#46794 da cochise
Risposta da cochise al topic Ecocert
La soluzione è semplice, devi recarti alla sede territoriale inps e chiedere spiegazioni, chiedere cioè se l'hanno inviato per posta ed a chi ed eventualmente chiedere duplicato cartaceo oppure in cassetta postale on line

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 07:49#46793 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Ecocert
X Pablito,
richiesto il 27.10.2017 il sito riporta ( vedi allegato )
emesso ecocert positivo il 27.11.2017- ma non ho ricevuto niente, ne per posta ordinaria, ne tramite mail, ne tramite cassetta postale online.
Booh !

pablito ha scritto: Dipende da impiegato ad impiegato, non esiste alcuna certezza con il mondo inps.
Sostengo da anni, a ragione purtroppo, che oltre che dipendere dall'impiegato, dipende anche dal suo status....se ha litigato con la moglie, con il vicino, con la suocera, se la squadra del cuore ha vinto perso o pareggiato, se gli è arrivata una multa da pagare etc etc , in definitiva le variabile sono tantissime.
L'unica certezza è che la "soddisfazione del cliente" è, per lei/lui un elemento astratto...anzi inesistente

Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2017 19:44 - 14/11/2017 19:45#44447 da cochise
Risposta da cochise al topic Ecocert
Dipende da impiegato ad impiegato, non esiste alcuna certezza con il mondo inps.
Sostengo da anni, a ragione purtroppo, che oltre che dipendere dall'impiegato, dipende anche dal suo status....se ha litigato con la moglie, con il vicino, con la suocera, se la squadra del cuore ha vinto perso o pareggiato, se gli è arrivata una multa da pagare etc etc , in definitiva le variabile sono tantissime.
L'unica certezza è che la "soddisfazione del cliente" è, per lei/lui un elemento astratto...anzi inesistente

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Andrea59h

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2017 19:19#44444 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ecocert

Andrea59h ha scritto: Buonasera.
Ho presentato all'INPS la richiesta ECOCERT il 10/10/2017 per via telematica e dopo aver aspettato un mese senza aver ricevuto niente da parte loro ho chiamato per fare il sollecito. Chiedo a chi ha già avuto questa esperienza: è normale aspettare tutto questo tempo, è vero che non danno questo documento a chi non è molto vicino alla pensione? (a me mancherebbero ancora poco meno di tre anni) Grazie.
Andrea


ciao Andrea, a me ci hanno messo quasi un mesetto ad elabolarlo...non arrivava mi sono recata alla mia sede INPS , me ne hanno dato una copia e poi e' arrivato via posta..
ti posso dire pero' che io la richiesta l'ho fatta a dicembre 2016... sinceramente anni ed anni prima della mia decorrenza pensionistica.. e me lo hanno comunque emesso..
ciao
Filomena
Ringraziano per il messaggio: Andrea59h

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2017 15:28#44426 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Ecocert
Anche io ho ricevuti 2 Ecocert in tempi diversi, uno qualche anno fa e l'ultimo quest'anno prima di iniziare la trafila relativa ai lavoratori precoci

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2017 15:24#44424 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ecocert

Andrea59h ha scritto: Buonasera.
Ho presentato all'INPS la richiesta ECOCERT il 10/10/2017 per via telematica e dopo aver aspettato un mese senza aver ricevuto niente da parte loro ho chiamato per fare il sollecito. Chiedo a chi ha già avuto questa esperienza: è normale aspettare tutto questo tempo, è vero che non danno questo documento a chi non è molto vicino alla pensione? (a me mancherebbero ancora poco meno di tre anni) Grazie.
Andrea


Di ecocert ne ho la collezione dal 2012 in avanti, l'ultimo è datato luglio 2017 totale 4 ecocert nell'archivio INPS ed il mio.

A ragion veduta che l'ecocert va richiesto qualche mese prima di andare in pensione.

Mediamente l'ecocert lo inviano tra i 15/20 gg. a me tramite posta elettronica ( pec ) 2 gg. dopo aver fatto richiesta telematicamente ( pin dispositivo) tramite sito INPS e successivamente richiesto di allegare in mail certificata.

Non è normale x un semplice ecocert, sollecita INPS della tua zona tramite fax , tel, mail.
Ringraziano per il messaggio: Andrea59h

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati