× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Ecocert

22/01/2018 18:23#47860 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Ecocert
Certo.
l'Ecocert puoi richiederlo a prescindere. :cheer:

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 16:38#47853 da Elisabetta Tolone
Risposta da Elisabetta Tolone al topic Ecocert
Buongiorno scusate l'intromissione, quindi io, che dovrei andare in pensione anticipata il 1° novembre 2018, potrei richiedere l'Ecocert?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 10:10#46803 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ecocert
E fai bene...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 09:53 - 30/12/2017 09:54#46802 da Side
Risposta da Side al topic Ecocert
Ricoc,
la mia pratica "ape precoci Q41" è stata già definita con emissione di ecocert positivo in quella data.
Da domani 31/12/2017 sarò a tutti gli effetti un "pensionato" quindi se la tengano pure nel cassetto quella documentazione.

Inps ti ricordo che per febbraio 2018 mi dovrai 2 ratei (gen/feb)... quel mandato di pagamento se non lo trovo in data utile, allora si che rovescerò la tua sede provinciale !!!

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 09:02#46798 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ecocert
Side, la pratica è definita allorché, io li tormenterei con tutti i miei mezzi a disposizione.

Mi mandano un duplicato, aggiungo quando arriva x posta l'estratto conto non viene inviato x raccomandata ergo, potrebbe essere smarrito.

RIPETO LA MIA ESPERIENZA RICHIESTA TELEMATICAMENTE DAL SITO, POI INVIATO PEC ALL'INPS TERRITORIALE 3 GG. ARRIVATO E STAMPATO DA ME.

Inoltre va sottolineato che dipende da impiegato e impiegato.

Concludo che purtroppo con questo istituto di prevvidenza bisogna che ci mettiate del vostro, altrimenti al palo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 08:51#46796 da Side
Risposta da Side al topic Ecocert
Ci sono troppe cose che non quadrano in Inps...
secondo loro è sempre e comunque il soggetto interessato che deve fare richiesta esplicita, nessun automatismo, nessuna mail/messaggio anche se i nostri dati li possiedono eccome !
A volte si aspettano documenti importantissimi e chi non ha nessuna possibilità di collegarsi in rete (penso a ultra 70/80enni senza nozioni telematiche) deve aspettare tempi biblici per avere un documento, e non è detto che arrivi per un qualsivoglia disguido.
Comunque sono nella stessa barca, (emesso estratto conto certificativo positivo Luglio 2017) ma nessun documento ricevuto, nè su cassetta postale telematica nè a casa.
Credo che per gli inpsini questo documento sia solo un optional !!!
Buon anno a tutti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati