× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

TFR da Cassa Integrazione

12/02/2018 17:11 - 12/02/2018 17:12#49026 da adrobe
Risposta da adrobe al topic TFR da Cassa Integrazione

filomena59 ha scritto: per la prescrizione, credo siano 5 anni.... pero' controlla bene..


Ho bisogno di sapere con certezza se la prescrizione legale per reclamare il mancato pagamento del TFR da Cigs (a causa dell'incompleta compilazione del modello SR41 da parte dell'azienda) sia effettivamente 5 anni oppure no.
Inoltre, nel caso, vorrei sapere quale sia la prassi per la relativa formale denuncia all'INPS, in quanto non credo che il modello VIG 1, che si utilizza per il mancato pagamento dei contributi previdenziali da parte del'azienda, sia idoneo allo scopo.
Grazie a chi può aiutarmi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2018 20:26#48910 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic TFR da Cassa Integrazione
ciao Adrobe... infatti l'SR41 a cui faceva riferimento l'inps di Milano che mi pago' il tfr cigs era appunto relativo al tfr..
e' chiaro che se e' come dici tu.. e' una mancanza della tua ex azienda..
in bocca al lupo
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2018 15:27#48884 da adrobe
Risposta da adrobe al topic TFR da Cassa Integrazione

adrobe ha scritto:

filomena59 ha scritto:

adrobe ha scritto:

filomena59 ha scritto: ciao Adrobe,
ti posso dire che controllando .. leggo CIG INDUSTRIA pagamento diretto..
per la prescrizione, credo siano 5 anni.... pero' controlla bene.. ..ma ti e' sfuggita la cosa o lo hai capito dopo?


ma c'è una voce specifica TFR? perchè CIG industria pagamento diretto è scritto anche sul mio

la cosa non era nota nè a me nè ai miei 15 colleghi cassintegrati, nè ci è stata segnalata dal sindacato che tuttora cade dalle nuvole...


non e' una voce specifica del Tfr.. e' all'interno dei pagamenti cig industria... quindi sono andata nel dettaglio dei pagamenti ed ho visto l'importo... ti allego la risposta che ebbi a suo tempo dall inps di Milano
Gentilissima,
nel ringraziarla per la segnalazione della presenza dei flussi SR41, che lo studio non ci aveva notificato , visto che l'azienda non risulta più tra quelle da monitorare in quanto il termine del periodo di cigs oggetto dei pagamenti è già abbondantemente trascorso, si comunica che la gestione dei flussi telematici del TFR avverrà entro i prossimi giorni.

Distinti saluti.

io ebbi il tfr insunato al passivo direttamente dall'inps... quindi il fondo di garanzia.. ed il tfr del fondo di tesoreria pagato dall'azienda....era scoperto appunto un anno continuativo di tfr che mi pagarono dopo che e' quello che dovrebbe mancare a te... sei sicuro che magari non te lo hanno pagato insieme al gruzzolo grosso?

noi eravamo tanti dipendenti licenziati e ci fu un passa parola di qualcono che era molto attento, sono certa che non ce lo dissero i sindacati... mi rendo conto che voi in 15 e' cosa diversa..io personalmente non lo sapevo..
ciao
F.


se vedo il dettaglio dei pagamenti, nelle note di ogni pagamento mensile c'è la voce T.F.R., ma è sempre pari a 0.
Comunque la mia azienda ovviamente gli SR41 li mandò tutti, altrimenti non sarei stato pagato...
ciao





Un mio ex collega oggi è andato alla sede Inps di competenza...occorreva un specifico SR41 con la richiesta di erogazione del TFR da CIGS, e l'azienda non lo fece....vediamo adesso cosa fare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2018 11:55#48476 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic TFR da Cassa Integrazione

cochise ha scritto: Lo Spirito della Guerriera si esalta nelle giornate fredde......ma si ascev o' sol primm er megli

Detto Apache


'o te magni sta minestra o te butti dalla finestra...'

Detto Romanesco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2018 11:42#48474 da cochise
Risposta da cochise al topic TFR da Cassa Integrazione
Lo Spirito della Guerriera si esalta nelle giornate fredde......ma si ascev o' sol primm er megli

Detto Apache

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2018 11:36#48473 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic TFR da Cassa Integrazione
si Adrobe, sono incavolata pure io.. per altre faccende... pero' almeno il TFR l'ho preso.. pero' la mia e' storia diversa probabilmente.. essendo intervenuti nel 2011 i commissari straordinari ed essendo passati in Amministrazione Straordinaria con successiva fine...e licenziamento collettivo....
considera che se non avessi avuto il TFR... non avrei potuto pagarmi i CV.... parte di quello vanno li...ed e' adesso che sento la differenza.. sembra poco ma quella mobilita' mi faceva davvero comodo .. ora zero... vado avanti con lo stipendio di mio marito.. ed un figlio che fa l'universita'.. e' dura.. ma ce la faro'....! :cheer:
buona giornata
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati