Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO
- adrobe
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 108
23/04/2020 15:48#68416
da adrobe
Se anche possibile, credo sarebbe il caso di giustificare questa scelta di darsi la zappa sui piedi. Quota 100 presuppone almeno 38 anni di contributi, quindi una buona parte di essi devono necessariamente essere stati maturati prima del 1992, quando esisteva il ben più favorevole sistema retributivo.
Risposta da adrobe al topic QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO
cicciu58 ha scritto: Ripropongo il quesito.
Qualcuno ha conoscenza (o esperienza diretta) su come fare la domanda di pensione quota 100 esercitando l'opzione del calcolo interamente contributivo?
Grazie.
Se anche possibile, credo sarebbe il caso di giustificare questa scelta di darsi la zappa sui piedi. Quota 100 presuppone almeno 38 anni di contributi, quindi una buona parte di essi devono necessariamente essere stati maturati prima del 1992, quando esisteva il ben più favorevole sistema retributivo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- robyberto
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
23/04/2020 15:38#68415
da robyberto
Salve, hai provato ad accedere con le tue credenziali all'Area 'Domanda di prestazioni pensionistiche' e nel successivo sottomenu 'certificazioni'? Credo che il primo passo da fare sia li, chiedendo la certificazione relativa all'opzione in oggetto...
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO
cicciu58 ha scritto: Ripropongo il quesito.
Qualcuno ha conoscenza (o esperienza diretta) su come fare la domanda di pensione quota 100 esercitando l'opzione del calcolo interamente contributivo?
Grazie.
Salve, hai provato ad accedere con le tue credenziali all'Area 'Domanda di prestazioni pensionistiche' e nel successivo sottomenu 'certificazioni'? Credo che il primo passo da fare sia li, chiedendo la certificazione relativa all'opzione in oggetto...
Aveva ragione Border
- cicciu58
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
23/04/2020 14:51#68413
da cicciu58
QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO è stato creato da cicciu58
Ripropongo il quesito.
Grazie.
Grazie.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54