× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

26/02/2015 13:55#13901 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

ercolani.enrico ha scritto:

pizzaconpatate ha scritto: AMICI TUTTI DEL COMPARTO SCUOLA

Pare che il termine del 2 marzo per la presentazione della domanda di cessazione,a quanto detto da ENRICO ERCOLANI,sia stato prorogato al 28 marzo,ma ancora niente di ufficiale.Ma che senso ha questa proroga quasi sulla scadenza?Penso che i più abbiano già presentato la domanda....Che ne pensate?

La "simpatica" Pizzaconpatate ha equivocato un mio precedente msg. dove specificavo che "entro il 28 febb. sarebbe arrivata comunicazione da MIUR di data posticipata X domande di cessazione" Non + 2 marzo........ ma non ho mai scritto entro il 28 marzo, il Dott. Paiella mi ha confermato con certezza lo spostamento in avanti.... ma NON la data! :P
Presumo che l'eventuale data sarà stata " concordata" con INPS, riguardo ai loro lunghi tempi tecnici...............

Scusami tanto ENRICO

sarà la vecchiaia,sarà lo stress per i problemi che si sono accavallati con i miei genitori disabili,saranno le notti in bianco fatte per assisterli.....tu mi puoi capire!
Hai fatto bene a precisare che il mio messaggio derivava da una lettura errata e che la data che io avevo scritto non era stata pubblicata da te!
Ti ringrazio per aver rettificato.....un carissimo abbraccio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/02/2015 13:46#13900 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

pizzaconpatate ha scritto: AMICI TUTTI DEL COMPARTO SCUOLA

Pare che il termine del 2 marzo per la presentazione della domanda di cessazione,a quanto detto da ENRICO ERCOLANI,sia stato prorogato al 28 marzo,ma ancora niente di ufficiale.Ma che senso ha questa proroga quasi sulla scadenza?Penso che i più abbiano già presentato la domanda....Che ne pensate?

La "simpatica" Pizzaconpatate ha equivocato un mio precedente msg. dove specificavo che "entro il 28 febb. sarebbe arrivata comunicazione da MIUR di data posticipata X domande di cessazione" Non + 2 marzo........ ma non ho mai scritto entro il 28 marzo, il Dott. Paiella mi ha confermato con certezza lo spostamento in avanti.... ma NON la data! :P
Presumo che l'eventuale data sarà stata " concordata" con INPS, riguardo ai loro lunghi tempi tecnici...............
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

26/02/2015 08:44 - 26/02/2015 08:45#13879 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ho seguito l'esempio di Saverio scrivendo a INPS risponde lunedi 23/02 avendo come lui e come tanti di noi lo stesso problema,sono in attesa di chiarimenti......speriamo.....speriamo che si smuovano le acque.CIAO A TUTTI E BUONA FORTUNA

25/02/2015 21:34#13862 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
AMICI TUTTI DEL COMPARTO SCUOLA

25/02/2015 14:17#13822 da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno a Tutti !!!

La settimana scorsa ho scritto a " Inps risponde " per sapere quanto tempo devo ancora aspettare avendo fatto Domanda il 16/11/2014 Verifica alla 6° Salvaguardia e il 20/02/2015 domanda di pensione come potenziale Beneficiario.
L'Inps mi risponde cosi:

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.20/02/2015.0944679 del 20/02/2015 14:36:40,

Le comunichiamo quanto segue:

la domanda di PENSIONE DI ANZIANITA' CON SALVAGUARDIA , presentata il 12/02/2015 , Numero Domus 2215661700013, è in gestione presso la Sede Inps e si trova nella fase di trattazione in prima istanza.
La preghiamo di attendere e di ricontattarci successivamente per verificare lo stato di lavorazione della istanza da Lei presentata trascorsi i tempi minimi previsti per la lavorazione della stessa (30 gg per la generalità delle domande di prestazione).
Inoltre, può verificare lo stato della domanda da Lei presentata selezionando sul sito INPS la voce “Servizi per il Cittadino”, effettuando l’accesso tramite PIN ed utilizzando l’opzione “Consultazione Domande” all’interno della relativa procedura Telematizzata.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

Nostro destino è... aspettare !!!

Saluti
Saverio

25/02/2015 09:14 - 25/02/2015 09:16#13799 da Francesco56
Risposta da Francesco56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno a tutti,
l'esito della mia domanda (lettera "a") che rilevo dal sito INPS è :"verifica del diritto a pensione". Ho chiesto lumi al patronato e mi hanno detto che la risposta si intende positiva e che devo aspettare, mi arriverà la famosa lettera a casa. A mio parere (che però, dato il contesto, vale poco...), oltre a non rientrare nel novero delle risposte attese (vd messaggio INPS n.8838) questa risposta non significa nulla. Mi chiedevo se altri di voi hanno ricevuto dall'INPS lo stesso esito e l'interpretazione che vi è stata data. Grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati