SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- salvetti
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Secondo voi ho speranze di rientrare o no
Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Io aspetto delucidazione da GIORGIONE perchè mi sembra molto strano quello che mi hanno comunicato....comunque spero che risponda a verità,e se così fosse sarebbe un bene per tutta la classe 53!
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
non preoccuparti per la domanda di pensione, io l'ho fatta lo scorso anno, inutilmente, ma è molto semplice..... e cmq la scadenza del 2 marzo è per la lettera di dimissioni, per la domanda di pensione puoi fare con più calma. la domanda di cessazione la farei cmq subordinata alla verifica dei requisiti.......
- Lucia 52
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Davvero non so cosa fare, il tempo stringe, la data del 2 marzo si avvicina e la certificazione non arriva! Si prospetta una possibile proroga ma di ufficiale non c'è assolutamente nulla. Ci sono poi i vari casi personali che mi disorientano ulteriormente: perchè a Pizzaconpatate hanno telefonato dal Provveditorato, dall’ex Inpdap di Sassari a Ung hanno dato precise informazioni,ecc? È semplicemente VERGOGNOSO quello che sta succedendo!!!
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE
Poco fa mi hanno telefonato dalla scuola,dicendomi che dal Provveditorato hanno richiesto la mia domanda di cessazione dal servizio con decorrenza 1-9-2015 in quanto rientro fra i salvaguardati art.2 comma 1 lettera d legge 147/2014.
Incredula,ho parlato direttamente con il Dirigente del del Provveditorato,spiegandogli che avrei dovuto modificare la parte finale del mod. allegato alla nota Miur 4441,in quanto non ho ricevuto alcuna certificazione dall'INPS.Mi ha risposto che NON devo modificare niente e che parlerà lui stesso con l'Inps,perchè rientro tra i beneficiari!!!
Ma è possibile?Io sono quotista del 53 e quindi maturo il requisito anagrafico di 61 e 3 mesi a novembre 2014!!!!
Non ci capisco più niente...temo che al Provveditorato abbiano confuso con l'accoglimento della DTL!!
Aspetto chiarimenti da te,GIORGIONE,anche in relazione alla modifica del mod allegato alla nota 4441.Un abbraccionissimo:
GIORGIONE carissimo
ho riparlato con il Provveditorato e,a dir loro,devo fare urgentemente domanda di pensione all'ex Inpdap e subito dopo domanda di cessazione dal servizio,il tutto entro il 2 marzo!!!
Non avendo ancora ricevuto una tua opinione,ho contattato Il patronato che aveva avviato la mia istanza di salvaguardia e di verifica del diritto a pensione,ma l'addetto non è sicuro sia disponibile entro il fine settimana per la domanda di pensione.Allora,visti i tempi molto ridotti, ho contattato un altro patronato(penso che non succeda niente se le pratiche siano in patronati diversi) e mi hanno dato appuntamento per mercoledì.Ancora incredula,ti chiedo:Devo preparare qualche documento per questa domanda di pensione on line, per portarlo al Patronato?Cos'altro dovrei fare,anche dopo?
Ti ringrazio ancora e scusami per il disturbo.
- Piercarta
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 10
Coosa mi dici maiiii ! Parli sul serio? Io i requisiti li ho maturati al 30 settembre 2014 (61 + 3 mesi) con 38 anni di servizio. Posso sperare anch'io? Domani ho appuntamento all'Inps di Sassari,vediamo cosa dicono. Sono orientata anch'io a far la domanda di pensione con la dicitura famosa .... vediamo cosa ne viene fuori. Fammi sapere.