× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

nona salvaguardia

22/12/2020 12:11#71694 da raigi
Risposta da raigi al topic nona salvaguardia
Buongiorno ma io sarei rientrata nellottava salvaguardia avendo i requisiti gia a sua volta facendo riferimento al vostro strumento controlla se rientri!Non citavano i 20 anni di contributi in quanto rientravo nella legge Amato dei quindicenni e ho autorizzazione ai contributi volontari dal 26 aprile 1986! e dal 13 /11/2014 disoccupata e mai piu lavorato. Il vostro strumento mi diceva che rientravo e potevo andare dal 01/01/2017 ... poi se per nona non è cosi....scusate Comunque grazie per il disturbo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2020 11:17#71692 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic nona salvaguardia
Salve raigi, per la nona salv. e come per le precedenti, servono i requisiti pre-Fornero, cioè
40 anni di contributi, oppure con le quote con minimo 35 anni di contributi, i suoi 20 anni di lavoro non sono sufficienti. Saluti Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2020 10:24#71690 da raigi
nona salvaguardia è stato creato da raigi
Buongiorno di sicuro la mia domanda sarà insensata ma devo togliere il dubbio. Io sono un esodata e ho aspettato la salvaguardia con speranza .... rientravo in tutte le richieste. Ho fatto 67 anni a Agosto 2020 ed ho da Settembre2020 la minima pensioncina di 350€al mese avendo versato i contributi per 20 anni. La mia domanda sciocca ......non posso fare la domanda della nona salvaguardia sono passati solo 3 mesi per gli arretrati ? Per gli anni passati con tanta ansia e fiducia? Grazie in anticipo per la vostra gentilezza buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati