× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Liquidazione pensione

14/01/2021 08:21#72038 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Liquidazione pensione
Stamattina è riapparso il mandato di pagamento della mia prima rata pensionistica, sempre per il 20 pv, ma di 3 euro inferiore alla precedente emissione....vuol dire che per la troppo fretta mi avevano arricchito troppo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2021 16:06#72025 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Liquidazione pensione

robyberto ha scritto:

adrobe ha scritto: Niente da fare, apparso per due giorni dall'8 al 10 gennaio il mandato di pagamento per il 20/01 con relativo cedolino TE08, poi è scomparso e non è ancora riapparso.
E' normale tutto questo?
Ti fanno vedere la caramella e poi la nascondono?


Certo che (spero non sia il tuo caso) se uno è debole di cuore... con 'sti giochetti rischia l'infarto! ;)
Scusa se lo ripeto ma hai provato ad accedere alla tua posizione sia da PC (web) che da app INPS su smartphone? Spesso capita che cose invisibili da un lato siano perfettamente visibili dall'altro!


Invisibili da entrambi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2021 14:15#72024 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Liquidazione pensione

adrobe ha scritto: Niente da fare, apparso per due giorni dall'8 al 10 gennaio il mandato di pagamento per il 20/01 con relativo cedolino TE08, poi è scomparso e non è ancora riapparso.
E' normale tutto questo?
Ti fanno vedere la caramella e poi la nascondono?


Certo che (spero non sia il tuo caso) se uno è debole di cuore... con 'sti giochetti rischia l'infarto! ;)
Scusa se lo ripeto ma hai provato ad accedere alla tua posizione sia da PC (web) che da app INPS su smartphone? Spesso capita che cose invisibili da un lato siano perfettamente visibili dall'altro!

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2021 12:41 - 13/01/2021 12:44#72021 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Liquidazione pensione
Niente da fare, apparso per due giorni dall'8 al 10 gennaio il mandato di pagamento per il 20/01 con relativo cedolino TE08, poi è scomparso e non è ancora riapparso.
E' normale tutto questo?
Ti fanno vedere la caramella e poi la nascondono?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2021 23:38#72009 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Liquidazione pensione

adrobe ha scritto:

robyberto ha scritto:

adrobe ha scritto: Salve, scusate se ritorno sulla mia pensione, ma stamane dal mio portale INPS:
nel fascicolo previdenziale, è scomparsa la rata di pensione n.01 con relativo importo e dettaglio; inoltre tra i pagamenti 2021 il pagamento della prima rata di pensione fino ad ieri previsto il 20/01 con tanto di importo;
infine è scomparso il cedolino pensione

Hanno deciso di ritrattare?
Per me si va indietro anzichè andare avanti?
Può succedere?


Tranquillo, è capitato anche a me... soprattutto nei giorni festivi, forse a causa di manutenzioni, i vari database non sono allineati. Vedrai che domani torna tutto a posto.
P.S.
A volte è capitato che da web manchino delle cose ma da app su spartphone siano perfettamente visibili! ;)


Spero che sia così, ma se entro domani pomeriggio non compare l'importo o ne compare uno inferiore, partirà la mia solita raffica di messaggi di protesta!


Importo non ricomparso, partita prima comunicazione formale di protesta/chiarimento. Vogliono farmi schiattare fino all'ultimo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2021 16:29 - 10/01/2021 16:36#71995 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Liquidazione pensione

robyberto ha scritto:

adrobe ha scritto: Salve, scusate se ritorno sulla mia pensione, ma stamane dal mio portale INPS:
nel fascicolo previdenziale, è scomparsa la rata di pensione n.01 con relativo importo e dettaglio; inoltre tra i pagamenti 2021 il pagamento della prima rata di pensione fino ad ieri previsto il 20/01 con tanto di importo;
infine è scomparso il cedolino pensione

Hanno deciso di ritrattare?
Per me si va indietro anzichè andare avanti?
Può succedere?


Tranquillo, è capitato anche a me... soprattutto nei giorni festivi, forse a causa di manutenzioni, i vari database non sono allineati. Vedrai che domani torna tutto a posto.
P.S.
A volte è capitato che da web manchino delle cose ma da app su spartphone siano perfettamente visibili! ;)


Spero che sia così, ma se entro domani pomeriggio non compare l'importo o ne compare uno inferiore, partirà la mia solita raffica di messaggi di protesta!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati