× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Liquidazione pensione

30/12/2020 21:03#71818 da sianda58
Risposta da sianda58 al topic Liquidazione pensione
Visualizzo sul fascicolo previdenziale in data 15/12/2021 alla voce prestazioni /lista pensioni la mia pensione con relativo numero di certificato e nel dettaglio 0€ tipo movimentazione "Nuova liquidazione calcolo passante". La data di decorrenza è 1/2021 ma credo che giorno 4 o 5 non vedro' un euro. E' una quota 100 . Per Vs esperienza passeranno settimane o mesi prima di vedere qualche cifra ? Ringrazio per la Vs consulenza e auguro felice anno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2020 14:16#71808 da Daniele1107
Risposta da Daniele1107 al topic Liquidazione pensione
Mille grazie, li sfianco di sicuro credimi e auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/12/2020 09:54 - 28/12/2020 10:30#71797 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Liquidazione pensione
tempestarli di messaggi di protesta, attraverso tutti i canali possibili: inps risponde, linea verde inps, pec e mail!

pec sia alla sede territoriale che alla direzione centrale di Roma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mail all'ufficio competente della sede territoriale

devi sfiancarli, ti risponderanno per sfinimento, perchè per loro sarà più semplice espletare la tua pratica che rispondere a tutti i tuoi messaggi (è obbligatorio per quasi tutti)

e se vuoi conoscere personalmente i tuoi interlocutori, sul relativo portale Inps vai su Sportelli di Sede e prenota un appuntamento de visu con un referente dell'ufficio preposto (è possibile anche in questo periodo di pandemia)

quando avrai definitivamente acquisito la nomea di cacacazzo, si affretteranno a liquidarti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/12/2020 08:52#71795 da Daniele1107
Liquidazione pensione è stato creato da Daniele1107
Sono in isopensione dal 01.01.2016 e il 05.08.2020 ho fatto domanda per la mia pensione definitiva che deve decorrere dal 01.11.2020. Ad oggi sul sito INPS la mia domanda è ancora in lavorazione e trovo scritto LIQUIDAZIONE PROVVISORIA DELLA PRESTAZIONE (EMENS) e ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA (EMENS) però non ho visto la disposizione pagamento che INPS emettw ogni mese il giorno 20 per il mese successivo e quindi a gennaio 2021 presumo non incasserò alcun importo. Cosa devo fare e cosa devo aspettarmi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati