× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

MODELLO PER CALCOLO PENSIONE CON E SENZA RIVALUTAZIONE RETRIBUZIONI PERIODI DI MOBILITA'

27/05/2015 10:24#17381 da gaetano berardi
Sono nato il 01- 3-1951 nel 2004 sono andato in mobilità al 01-07-2004 avevo 35 anni di contributi ma non avevo l'età,con 4 anni di mobilità nel 01.07-2008 sono andato in pensione, come contributi avevo 1197 settimane prima del 1992 dopo il 1992 i contributi erano 600 con la mobilita si arriva a 805 perche mi conteggiono i 4 anni di mobilita che sono meno retribuiti? in più nel luglio 2014 mi è stato riconosciuto l'esposizione all'amianto con 641 settimane, quindi i contributi fino al 1992 sono diventati 1275 + gli 805 inclusa la mobilità arrivo a 40 anni di contribuzione, secondo lei posso optare sulla mobilitù con l'amianto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2014 17:14#715 da cochise
X Antonello 55, non per sapere i fatti tuoi nello specifico perché ho fatto il calcolo a circa 250 persone in toto (200 telefonici e 50 extra telefonici), se mi invii l'elaborato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., faccio una rapida verifica, anche se credo che la differenza sia congrua (i parametri però sono tanti, livello, periodo di mobilità etc ). Mi serve anche per una corretta verifica del foglio di calcolo
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: agogugli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2014 12:20#712 da antonello55
Per Pablito
Dopo aver seguito le istruzioni e inserito i dati, sperando di non aver commesso errori, sono pervenuto al fatidico importo della pensione sia con che senza rivalutazione (tra le due cifre esiste una differenza di circa 118 € lordi).
Ringrazio ancora Pablito per l'enorme lavoro fatto ( mi risulta che ha fatto gli straordinari domenica) e invito tutti gli iscritti del forum, anche solo per curiosità, a effettuare una verifica onde testare a fondo il programma.
Un saluto
Antonello55

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2014 21:15#709 da cochise
x Antonello 55, ho pubblicato in discussione dedicata il modello di calcolo, buon lavoro fammi sapere come va il test.
Compila il modello seguendo le istruzioni, ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2014 20:30#701 da antonello55
Ciao Pablito grazie ancora per la velocissima risposta.
Ti confermo che ho carpe installato e, anche se non sono espertissimo del programma, ogni tanto accedo per controllare la mia situazione.
A questo punto aspetto che mi invii il modello per i fondi speciali.
Ciao a presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2014 18:01#698 da cochise
X Antonello 55, il modello x i telefonici è quasi pronto.
Devo premettere che è indispensabile avere installato il carpe-pc perché le retribuzioni fondo TT non sono desumibili dal canonico estratto conto previdenziale che riporta solo le quote AGO.
A tal riguardo ti allego una mia nota sintetica per capire la differenza tra le due quote.
Se non sei pratico di carpe scrivimi pure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che ti risponderò in dettaglio, se hai il carpe installato ti invierò il modello che è quasi completo e potrai fare un test (eventualmente me lo invierai compilato, in modo da poter verificare inconguenze)
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati