× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?

26/10/2022 18:12#76121 da Vito68
se riuscirò a farmi fare questa domanda di maggiorazione quanto tempo passa poi per avere i primi soldi e come saprò se la mia richiesta è stata accettata?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/10/2022 18:07#76120 da Vito68
proverò ancora. però la persona che lavora in un patronato queste cose dovrebbe saperle . non è possibile che si debba tribulare in questo modo

26/10/2022 09:26 - 26/10/2022 09:39#76118 da robyberto
Risposta da robyberto al topic chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
Vito, prova a tornare al patronato dove sei già stato e segui alla lettera le indicazioni del Sig. Gianni... Non chiedere l'incremento al milione, chiedi di inoltrare "domanda di ricostituzione documentale con richiesta di maggiorazione sociale", allegando dichiarazione sui redditi propri e del coniuge. Ovviamente prima di tutto verifica se rientri nei limiti di reddito (sia personale che cumulativo con tua moglie perché i due limiti devono essere entrambi rispettati)

Aveva ragione Border
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Vito68

26/10/2022 08:52#76116 da Vito68
ti ringrazio della risposta. però qua dice solo per gli invalidi.

25/10/2022 22:16#76115 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
Vito, leggi questa comunicazione dell'INPS che ti allego.
Se tu prendi l'assegno sociale, che prima si chiamava pensione sociale, o pensione di Inabilità, ex legge 222/1984, hai diritto alla maggiorazione, e bisogna fare la domanda. Solo gli invalidi totali, ciechi, sordi, non fanno domanda. Saluti Aldo.
www.inps.it/news/incremento-delle-presta...bilita-previdenziale

25/10/2022 18:30#76112 da MARIO7
L'unica soluzione era fare da sé

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati