Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
- Vito68
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
25/10/2022 18:25#76108
da Vito68
Risposta da Vito68 al topic chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
purtroppo no non ho quello spid che mi hanno detto serve per collegarsi all'inps. ma la ringrazio
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Vito68
- New Member
-

Riduci
Di più
25/10/2022 18:23#76107
da Vito68
salve Sig.Nicola la ringrazio per la sua risposta. E' quello che ho provato a fare già 2 volte in due patronati diversi e entrambe le volte per una ragione o un'altra si sono RIFIUTATI di inviare la mia domanda.
Ho 68 anni ho problemi di salute e non ce la faccio a girare tutti i patronati dei comuni vicini
ma come è possibile dico io che sono stato in 2 patronati e nessuno dei due sapesse cosa fosse questa maggiorazione ma come viene assunta questa gente??
Ho 68 anni ho problemi di salute e non ce la faccio a girare tutti i patronati dei comuni vicini
ma come è possibile dico io che sono stato in 2 patronati e nessuno dei due sapesse cosa fosse questa maggiorazione ma come viene assunta questa gente??
- MARIO7
- New Member
-

Riduci
Di più
25/10/2022 15:58#76106
da MARIO7
Risposta da MARIO7 al topic chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
Se vuole l'aiuto io a presentarla se ha l'accesso su INPS. Trovo profondamente ingiusto rinunciare a diverse centinaia di euro l'anno su un pensione così bassa.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
25/10/2022 15:55#76105
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
Le copio e incollo quanto scritto da Gianni in data 13 ottobre:
"Faccia presentare da altro Patronato domanda di ricostituzione documentale con richiesta di maggiorazione sociale , allegando dichiarazione sui redditi propri e del coniuge".
Mi sembra abbatanza chiaro...
"Faccia presentare da altro Patronato domanda di ricostituzione documentale con richiesta di maggiorazione sociale , allegando dichiarazione sui redditi propri e del coniuge".
Mi sembra abbatanza chiaro...
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- Vito68
- New Member
-

Riduci
Di più
25/10/2022 15:22#76104
da Vito68
salve di nuovo. Questa mattina sono stato in un altro patronato di un comune vicino al mio sempre della prov. di Pavia e anche qua appena ho parlato di maggiorazione al milione per chi percepisce solo l'assegno sociale, subito mi sento dire " questa maggiorazione non si richiede ma che è l'inps a provvedere a darla in base ai redditi".
io ho cercato di spiegare quello che ho letto sia qui al link che mi è stato indicato in una risposta e su altri siti di pensione che dicono tutti esattamente la stessa cosa come ho riportato nella mia domanda iniziale qui, ma non c'è stato niente da fare anche questo patronato NON ha voluto procedere con farmi inviare questa domanda
a questo punto cosa posso fare, mi potete perfavore confermare che la maggiorazione al milione va richiesta e che funziona come ho scritto all'inizio nel mio primo messaggio?
grazie
io ho cercato di spiegare quello che ho letto sia qui al link che mi è stato indicato in una risposta e su altri siti di pensione che dicono tutti esattamente la stessa cosa come ho riportato nella mia domanda iniziale qui, ma non c'è stato niente da fare anche questo patronato NON ha voluto procedere con farmi inviare questa domanda
a questo punto cosa posso fare, mi potete perfavore confermare che la maggiorazione al milione va richiesta e che funziona come ho scritto all'inizio nel mio primo messaggio?
grazie
- gianni 50
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 97
14/10/2022 15:37#76073
da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
Forse è solo scarsa conoscenza della materia . La attività di vigilanza sui Patronati è competenza del Ministero del Lavoro , non dell ' INPS.
Ringraziano per il messaggio: Vito68
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54