× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?

14/10/2022 12:32#76072 da Vito68
ringraziando tutti per le vostre risposte. Chiedo secondo voi, ma come è possibile che mi sia accaduto questo?
se questa maggiorazione effettivamente esiste ed così, come può una persona che lavora in un patronato  rispondermi "questa cosa non esiste, non è possibile inoltrare questo tipo di domanda ed dirmi anche "voi leggete le cose su internet e pensate di saperne più di noi che lavoriamo qui"
è possibile denunciare il fatto all'inps? 
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2022 11:01#76071 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
Non esiste una competenza territoriale degli uffici dei vari patronati . Può recarsi in qualsiasi ufficio anche fuori provincia .
Le domande vengono poi indirizzate dal sistema informatico inps alla sede INPS di competenza .
Ringraziano per il messaggio: Vito68

14/10/2022 10:52#76070 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
Salve Vito, leggendo un articolo che ti allego sotto, di Pensioni oggi, credo che tu abbia diritto alla maggiorazione.
Se hai 10 anni di contributi, ma anche meno tipo, 8 anni, hai diritto a 2 anni in meno di anticipo, cioè 68 anni.
Saluti, Aldo. www.pensionioggi.it/dizionario/incremento-al-milione

13/10/2022 23:08#76069 da Vito68
ma anche se il patronato è di un altro comune? perchè questo è l'unico che abbiamo.
ma questa maggiorazione funziona così come ho letto?
la ringrazio per la risposta

13/10/2022 20:19#76068 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic chi ha ragione, io o il patronato di pavia ?
Faccia presentare da altro Patronato domanda di ricostituzione documentale con richiesta di maggiorazione sociale , allegando dichiarazione sui redditi propri e del coniuge .

13/10/2022 18:18#76067 da Vito68
Mi rivolgo a questo forum nessuno mi sa dare una risposta su come devo fare?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati