× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CALCOLO RIVALUTAZIONE PENSONI ANNO 2023

25/12/2022 06:14#76492 da visan
Risposta da visan al topic CALCOLO RIVALUTAZIONE PENSONI ANNO 2023
Credo che vada rivisto leggermente il programma di calcolo in quanto, sembra, abbiano ulteriormente ridotto per le fasce più alte la % di rivalutazione Es: dal 50 al 47.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2022 17:00#76489 da serconte
Risposta da serconte al topic CALCOLO RIVALUTAZIONE PENSONI ANNO 2023
direi di sì...
non è concepibile una rivalutazione a fasce , sopratutto per la merdosa stortura di passare dal 85% al 53% per un euro,
e la clausola di salvaguardia, salvaguardia solo quelli che prendono un euro in più, da li si decresce ... mer
data assurda per me

24/12/2022 16:51#76488 da [email protected]
Io dico solo una cosa: il metodo di rivalutazione di questo governo è incostituzionale.

23/12/2022 18:40#76483 da cochise
Risposta da cochise al topic CALCOLO RIVALUTAZIONE PENSONI ANNO 2023
Questa analisi, rivalutazione misera, l'ho fatta in fase di pubblicazione ed ho anche detto che considerare il 7,3% di inflazione è un'offesa all'intelligenza perchè rappresenta l'inflazione media del 2022 e troverebbe applicazione solo se si decidesse di far recuperare oggi, quanto speso in più per inflazione nel 2022.
Invece stiamo parlando di compensare gli aumenti per inflazione del 2023 e quindi il riferimento sarebbe l'inflazione attuale che viaggia intorno al 12%.
Ho anche fatto un'analisi che fa capire che, poi al netto da irpef e riduzione detrazioni ed applicazione dei fasci il recupero si riduce anche a solo il 2% globale....una elemosina.
Se poi vogliamo parlare dei fasci e di chi ha permesso che dei cialtroni gestissero la cosa pubblica, io non ho problemi.
Sempre dal dialetto meneghino ricordo che si dica:
"è ghiuta a fernì a pazziella man e criature".....magari fosse così, qui non si tratta di criature ma di ben altro ma non aggiungo nulla di più per ovvi motivi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Cla055, serconte, visan

23/12/2022 18:29#76481 da Faber60
Risposta da Faber60 al topic CALCOLO RIVALUTAZIONE PENSONI ANNO 2023
Ragazzi qui ormai non si tratta piu di file excell perfetti quelli di cochise o di fascie o non fascie qui si tratta che se continua così nel giro di pochissimo, forse il prossimo anno ? Questi oltre a non darci più la rivalutazione ci taglietanno gli importi netti del 20% se basta...ormai questi hanno raschiato veramente il fondo perché con tutti i rincari dai mutui alle bollette agli alimenti non si sono fatti scrupoli di rubarci ciò che la legge ha promulgato sulle rivalutazioni.. perche invece di colpire gli sprechi nei ministeri difesa, lavori pubblici ed enti pubblici hanno preferito usarci come bancomat, perché ritengono che uno che guadagna 35.001 euro è uno ricco ! Perché per un solo centesimo può pagarsi le mega bollette o i mega mutui... una vera vergogna....tanto ormai gli manca poco a ridurci le pensioni nette rubando a questo punto anni di contributi dopo averci fatto lavorare 42 anni e 10 mesi !
Buone Feste a tutti voi del forum escluso i parlamentari
Ringraziano per il messaggio: serconte

23/12/2022 17:32#76479 da cochise
Risposta da cochise al topic CALCOLO RIVALUTAZIONE PENSONI ANNO 2023
serconte, mai dubitare dei files excel di Cochise ,che sono frutto delle visioni concesse da Wakan Tanka.
Ti ha già risposto Robyberto.
L'applicazione della clausola di garanzia la puoi constatare nel "foglio1" dove sono riportati gli importi con e senza salvaguardia che opera appunto in prossimità di importi bassi del fascio di appartenenza e prossimi al max del fascio precedente.
Attenzione non sono fasci di broccoli ma di carcioffole.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Cla055, robyberto, serconte

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati