× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

io e te10-v

08/11/2023 16:14#77838 da trezzani
io e te10-v è stato creato da trezzani
Buongiorno mi chiamo Walter 
ho 62 anni e 41 e 10 mesi di contributi  quindi vorrei approfittare della 103 ed andare in pensione da gennaio ma....non posso perchè ho percepito la IO per 3 anni da aprile 2020 ad aprile 2023 ...poi ho rifatto la domanda ed è stata accolta quindi da aprile 2023 hanno ripreso ad erogare l'assegno IO  anche se io continuo a lavorare  e a quanto mi dice il caf non posso accedere alla pensione fino alla fine della erogazione  della IO cioè fino al 2026 aprile ......e questa è la prima cosa che vorrei verificare .
poi mi succede che ieri la consulente paghe della ditta dove lavoro mi chiede l'OBIS...e mi dice che  nel modello TE10-V le trattenute mi sono state fatte solo da giugno 2023 ad oggi ....quindi mi dice che dal 2020 a giugno 2023 io dovrò pagare 10000 euro circa perchè ho dimenticato di avvisare il datore di farmi le trattenute .....ma come è possibile ...ho appena fatto una ricostruzione inps e non mi dicono nulla .... e a me non è arrivato nula da inps ....ho telefonato ma nessuno mi sa dire nulla ...
sono disperato ...chi mi da un consiglio ? grazie a tutti 
Walter

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi