Buongiorno mi chiamo Walter
ho 62 anni e 41 e 10 mesi di contributi quindi vorrei approfittare della 103 ed andare in pensione da gennaio ma....non posso perchè ho percepito la IO per 3 anni da aprile 2020 ad aprile 2023 ...poi ho rifatto la domanda ed è stata accolta quindi da aprile 2023 hanno ripreso ad erogare l'assegno IO anche se io continuo a lavorare e a quanto mi dice il caf non posso accedere alla pensione fino alla fine della erogazione della IO cioè fino al 2026 aprile ......e questa è la prima cosa che vorrei verificare .
poi mi succede che ieri la consulente paghe della ditta dove lavoro mi chiede l'OBIS...e mi dice che nel modello TE10-V le trattenute mi sono state fatte solo da giugno 2023 ad oggi ....quindi mi dice che dal 2020 a giugno 2023 io dovrò pagare 10000 euro circa perchè ho dimenticato di avvisare il datore di farmi le trattenute .....ma come è possibile ...ho appena fatto una ricostruzione inps e non mi dicono nulla .... e a me non è arrivato nula da inps ....ho telefonato ma nessuno mi sa dire nulla ...
sono disperato ...chi mi da un consiglio ? grazie a tutti
Walter