Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Blocco rivalutazione pensioni
- Sandro 54
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
26/02/2025 07:29#79564
da Sandro 54
Risposta da Sandro 54 al topic Blocco rivalutazione pensioni
Non vorrei fare questa domanda, ma ho bisogno di sfogarmi:
Le pensioni dei parlamentari hanno avuto questo blocco ?
Le pensioni dei parlamentari hanno avuto questo blocco ?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- gianni 50
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
15/02/2025 15:13#79519
da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Blocco rivalutazione pensioni
Non mi aspettavo niente di diverso . Da quando il "pareggio di Bilancio " è stato inserito come norma costituzionale la Corte ha assunto un atteggiamento molto prudente su questioni che possano incidere sui conti pubblici . Sono lontani i tempi delle Sentenze che ,ad esempio , allargavano il diritto al trattamento minimo con 10 anni di arretrati .......................
- AN.indi50
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/02/2025 14:28#79516
da AN.indi50
Risposta da AN.indi50 al topic Blocco rivalutazione pensioni
È finita esattamente come ho detto nel mio primo messaggio.
Le nostre pensioni rapinate.
www.cortecostituzionale.it/actionUltimoDeposito.do
Saluti
Le nostre pensioni rapinate.
www.cortecostituzionale.it/actionUltimoDeposito.do
Saluti
- AN.indi50
- New Member
-
Riduci
Di più
13/02/2025 15:34#79514
da AN.indi50
Salve
Un paio di siti riportano che L’ onorevole Fabio Porta ( parlamentare PD ) Abbia dichiarato che è
In arrivo un’ importante sentenza della Corte Costituzionale per la perequazione delle pensioni.
I siti riferiscono anche che la C.C.
“ avrebbe deciso che la perequazione automatica delle pensioni deve essere garantita in modo integrale - anche a partire dal 2024”.
Staremo a vedere.
Per ora di certo c’è che non è stata depositata alcuna sentenza e non è stato emesso neanche un misero comunicato stampa.
Saluti
Un paio di siti riportano che L’ onorevole Fabio Porta ( parlamentare PD ) Abbia dichiarato che è
In arrivo un’ importante sentenza della Corte Costituzionale per la perequazione delle pensioni.
I siti riferiscono anche che la C.C.
“ avrebbe deciso che la perequazione automatica delle pensioni deve essere garantita in modo integrale - anche a partire dal 2024”.
Staremo a vedere.
Per ora di certo c’è che non è stata depositata alcuna sentenza e non è stato emesso neanche un misero comunicato stampa.
Saluti
- AN.indi50
- New Member
-
Riduci
Di più
11/02/2025 12:41#79502
da AN.indi50
Salve a tutti
Ho pescato il sito di uno studio legale di Roma:
www.studiolegaleparenti.com/diritto-trib...eguamento-inflazione
Se devo essere sincero mi sembra più un personaggio alla ricerca di clienti visto che afferma:
“ nel frattempo è possibile iniziare a raccogliere la documentazione necessaria …. “
Inps ha in mano tutti i dati per adeguare eventualmente le pensioni senza che sia necessaria relativa documentazione.
Saluti
Ho pescato il sito di uno studio legale di Roma:
www.studiolegaleparenti.com/diritto-trib...eguamento-inflazione
Se devo essere sincero mi sembra più un personaggio alla ricerca di clienti visto che afferma:
“ nel frattempo è possibile iniziare a raccogliere la documentazione necessaria …. “
Inps ha in mano tutti i dati per adeguare eventualmente le pensioni senza che sia necessaria relativa documentazione.
Saluti
- PreGio
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
08/02/2025 17:36#79485
da PreGio
Risposta da PreGio al topic Blocco rivalutazione pensioni
Buonasera.
Grazie per le info. Io cercando su Internet mi sono imbattuto in questo commento che allego. Altro non si trova.
Ho visto in effetti la nota sul sito dell'ordine dei medici, ma non si capisce la fonte e non mi pare troppo realistica:
è' del 30 gennaio (cosi poco tempo -1 gg - rispetto all'udienza??) e sopratutto nessuna altra conferma/dettaglio da alcuno...mi pare inverosimile.
Comunque rimaniamo "sintonizzati" e vediamo che ne esce.
Grazie ancora in anticipo a tutti coloro che vorranno dare un contributo.
Saluti
www.studiolegalechessa.com/2025/02/07/pe...orte-costituzionale/
Grazie per le info. Io cercando su Internet mi sono imbattuto in questo commento che allego. Altro non si trova.
Ho visto in effetti la nota sul sito dell'ordine dei medici, ma non si capisce la fonte e non mi pare troppo realistica:
è' del 30 gennaio (cosi poco tempo -1 gg - rispetto all'udienza??) e sopratutto nessuna altra conferma/dettaglio da alcuno...mi pare inverosimile.
Comunque rimaniamo "sintonizzati" e vediamo che ne esce.
Grazie ancora in anticipo a tutti coloro che vorranno dare un contributo.
Saluti
www.studiolegalechessa.com/2025/02/07/pe...orte-costituzionale/
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54