Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Blocco rivalutazione pensioni
- Cla055
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
01/02/2025 12:42#79450
da Cla055
Risposta da Cla055 al topic Blocco rivalutazione pensioni
Anche a me da errore, da ricerche in rete non appare nulla.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- PreGio
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/02/2025 12:39#79449
da PreGio
Risposta da PreGio al topic Blocco rivalutazione pensioni
Grazie.
Non riesco però ad aprire il link, mi da errore. Riesci a scaricare la sentenza/inviarla in pdf?
Grazie comunque per supporto e disponibilità.
Non riesco però ad aprire il link, mi da errore. Riesci a scaricare la sentenza/inviarla in pdf?
Grazie comunque per supporto e disponibilità.
- AN.indi50
- New Member
-
Riduci
Di più
31/01/2025 17:43#79448
da AN.indi50
Risposta da AN.indi50 al topic Blocco rivalutazione pensioni
- AN.indi50
- New Member
-
Riduci
Di più
31/01/2025 17:13#79447
da AN.indi50
Risposta da AN.indi50 al topic Blocco rivalutazione pensioni
Sembra che il ricorso sia stato dichiarato inammissibile ( con la montagna di quattrini in ballo
Era più che prevedibile )
Bisognava svegliarsi quando il governo ha approvato la norma e fare come in Francia quando il governo cerca di mettere le mani sulle pensioni.
Link di riferimento:
www.cortecostituzionale.it/actionUdienza...54AE1B431099D6B2DFFA
Era più che prevedibile )
Bisognava svegliarsi quando il governo ha approvato la norma e fare come in Francia quando il governo cerca di mettere le mani sulle pensioni.
Link di riferimento:
www.cortecostituzionale.it/actionUdienza...54AE1B431099D6B2DFFA
- PreGio
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
30/01/2025 12:58#79441
da PreGio
Blocco rivalutazione pensioni è stato creato da PreGio
Buongiorno.
Da quanto mi risultava ieri, 29-01, era prevista udienza pubblica nella quale la Corte Costituzionale si sarebbe dovuta pronunciare in merito alla legittimità costituzionale sul taglio della rivalutazione dei trattamenti previsti dalla legge di bilancio 2023.
Come sicuramente alcuni ricorderanno, nei mesi scorsi, sia la corte dei conti di Campania che quella Toscana avevano sollevato significative questioni di legittimità di quanto deciso dal governo e, alla luce della loro interpretazione favorevole, sottoposto la questione ai più alti livelli.
Al momento non ho trovato ancora alcuna informazione a riguardo, c'è qualche addetto ai lavori che ha notizie aggiornate e/o dettagli utili?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
giovanni
Da quanto mi risultava ieri, 29-01, era prevista udienza pubblica nella quale la Corte Costituzionale si sarebbe dovuta pronunciare in merito alla legittimità costituzionale sul taglio della rivalutazione dei trattamenti previsti dalla legge di bilancio 2023.
Come sicuramente alcuni ricorderanno, nei mesi scorsi, sia la corte dei conti di Campania che quella Toscana avevano sollevato significative questioni di legittimità di quanto deciso dal governo e, alla luce della loro interpretazione favorevole, sottoposto la questione ai più alti livelli.
Al momento non ho trovato ancora alcuna informazione a riguardo, c'è qualche addetto ai lavori che ha notizie aggiornate e/o dettagli utili?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
giovanni
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54