× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

emendamento pensioni d'oro

17/12/2014 12:25#11249 da cochise
Risposta da cochise al topic emendamento pensioni d'oro
Charly, si è già detto che il famoso emendamento prevede solo che chi andrà in pensione con una contribuzione maggiore di quella richiesta per raggiuingere la pensione, si vedrà tagliata la parte eccedente.
Esempio :
contribuzione richiesta 42 anni e 6 mesi
allo scadere la responsabile, che è una venezuelana 44enne molto OK, mi chiede se voglio andare in pensione.
---- gli rispondo che sto molto bene con lei e resto al lavoro altri due anni.
---- nel frattempo la venezuelana torna in patria e la sostituisce una vecchia acida di 61 anni ed anche brutta.
---- decido di andare in pensione
---- i due anni che ho passato in più con la venezuelana NON saranno considerati per il calcolo

e mi sembra anche giusto, dal detto Apache Minbrenos "dove c'è gusto non c'è perdenza"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: charly

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 12:08#11245 da charly
emendamento pensioni d'oro è stato creato da charly
un saluto a tutti gli amici del forum e ai moderatori,a cui vorrei porre questa domanda sull'emendamento sopracitato, avanziamo l'ipotesi che un soggetto abbia maturato i 40 anni di versamenti appena dopo la riforma Fornero, questo porterebbe la sua pensione molto vicino all'80 % in percentuale, questo limite verrebbe probabilmente superato con i versamenti che vengono versati con il contributivo per rispettare i 42 anni e mezzo per rispettare i termini della Fornero,questa contribuzione viene cancellata da questo emendamento ? un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati