Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- stezen
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/07/2016 18:28#28903
da stezen
Risposta da stezen al topic penalizzazioni della pensione
Buon pomeriggio a tutti,
vedo pure io nel sito INPS ( Venezia Mestre ) il pdf datato 1 Luglio 2016, (credo poi seguire invio comunicazione via posta...purtroppo) con Oggetto: Comunicazione Riliquidazione d'ufficio con la parte contabile degli arretrati che saranno corrisposti con la prossima pensione, si spera di Agosto, non citano data certa.
Vi segnalerò i prossimi sviluppi.
Un grazie a Franca e a Tutti Voi
vedo pure io nel sito INPS ( Venezia Mestre ) il pdf datato 1 Luglio 2016, (credo poi seguire invio comunicazione via posta...purtroppo) con Oggetto: Comunicazione Riliquidazione d'ufficio con la parte contabile degli arretrati che saranno corrisposti con la prossima pensione, si spera di Agosto, non citano data certa.
Vi segnalerò i prossimi sviluppi.
Un grazie a Franca e a Tutti Voi
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- iuna
- Junior Member
-

Riduci
Di più
05/07/2016 14:49#28897
da iuna
Risposta da iuna al topic penalizzazioni della pensione
Doimo, anche io ho fatto la stessa cosa i primi di giugno dopo che avevo chiesto la ricostituzione in base alla nuova legge di stabilita' 2016 allegando i documenti (gazzetta ufficiale e circolare inps 45), loro mi ricalcolano la pensione in base alla legge 214 del 2011 (legge fornero). a quel punto riscrivo a inps risponde evidenziando che la ricostituzione stata fatta in base ad una legge diversa da quella che avevo allegato io. di risposta mi invitano a presentarmi con appuntamento allo sportello di competenza (civitavecchia).mi presento e denuncio la situazione di rimando mi dicono che loro non possono fare nulla in quanto devono pensarci all'inps centrale.
ad oggi ancora non ho avuto il ricalcolo della pensione e come me anche delle mie colleghe di roma.
ad oggi ancora non ho avuto il ricalcolo della pensione e come me anche delle mie colleghe di roma.
- doimo
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
05/07/2016 14:40#28896
da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
Gentile utente, con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo
INPS.CCBFF.04/07/2016.0550700 del 04/07/2016 09:11:28, Le comunichiamo quanto segue: di seguito quanto indicato dalla competente sede INPS in riferimento al
quesito inoltrato: " A tutt'oggi non sono state emanate
disposizioni operative riguardanti la norma da Lei citata. Ad ogni buon
conto potrà inoltrare domanda di ricostituzione della pensione indicando
nella stessa la suddetta norma " La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Testo della Richiesta
IN RIFERIMENTO ALLA VOSTRA CIRCOLARE N°45/2016 DEL 29.02.2016. IL COMMA 299 ART.1 DELLA LEGGE DI STABILITÀ 208/2015 LEVA LE PENALIZZAZIONI
AI TRATTAMENTI PENSIONISTICI NEGLI ANNI 2012-2013-2014. SONO QUI A CHIEDERVI UN SOLLECITO PER LEVARMI LA PENALIZZAZIONE A PARTIRE
DA GENNAIO 2016. SALUTI E GRAZIE
E-mail generata automaticamente dal sistema, non utilizzare questo indirizzo per rispondere, messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti.
scusate, ma secondo voi del forum, ho fatto una richiesta errata per avere una risposta di questo genere, o le risposte sono date in maniera automatica.
saluti a tutti
INPS.CCBFF.04/07/2016.0550700 del 04/07/2016 09:11:28, Le comunichiamo quanto segue: di seguito quanto indicato dalla competente sede INPS in riferimento al
quesito inoltrato: " A tutt'oggi non sono state emanate
disposizioni operative riguardanti la norma da Lei citata. Ad ogni buon
conto potrà inoltrare domanda di ricostituzione della pensione indicando
nella stessa la suddetta norma " La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Testo della Richiesta
IN RIFERIMENTO ALLA VOSTRA CIRCOLARE N°45/2016 DEL 29.02.2016. IL COMMA 299 ART.1 DELLA LEGGE DI STABILITÀ 208/2015 LEVA LE PENALIZZAZIONI
AI TRATTAMENTI PENSIONISTICI NEGLI ANNI 2012-2013-2014. SONO QUI A CHIEDERVI UN SOLLECITO PER LEVARMI LA PENALIZZAZIONE A PARTIRE
DA GENNAIO 2016. SALUTI E GRAZIE
E-mail generata automaticamente dal sistema, non utilizzare questo indirizzo per rispondere, messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti.
scusate, ma secondo voi del forum, ho fatto una richiesta errata per avere una risposta di questo genere, o le risposte sono date in maniera automatica.
saluti a tutti
- fracca
- New Member
-

Riduci
Di più
04/07/2016 22:26#28889
da fracca
Risposta da fracca al topic penalizzazioni della pensione
Salve a tutti. Anch'io sono di Vicenza, ma non ho visto alcuna traccia di cambiamento sui miei dettagli pensionistici....
La data dell'ultima movimentazione è il 22/6/2016 ,
tipo movimentazione : 9- elaborazione generalizzata in applic. art. 8 D.Lgs 314/1997 e art. 34 L.488/1998
In fondo alla voce pensione al calcolo c'è questa dicitura: pensione senza rid. L. 335 , l'importo è sempre uguale ai mesi precedenti.
La data dell'ultima movimentazione è il 22/6/2016 ,
tipo movimentazione : 9- elaborazione generalizzata in applic. art. 8 D.Lgs 314/1997 e art. 34 L.488/1998
In fondo alla voce pensione al calcolo c'è questa dicitura: pensione senza rid. L. 335 , l'importo è sempre uguale ai mesi precedenti.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1221
04/07/2016 21:21#28885
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Solita Italia a macchia di leopardo, cioè di inpsino....e la sede di Mestre non e' certamente tra quelle di bassa classifica....anzi
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- tizycamp
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
04/07/2016 19:16#28884
da tizycamp
Risposta da tizycamp al topic penalizzazioni della pensione
Ho appena letto il pdf datato 1 Luglio 2016, in cui mi viene comunicato dall' INPS di Vicenza che mi e' stato fatto il ricalcolo della pensione, gli arretrati mi saranno corrisposti alla prossima rata di pensione. Sara'mia cura tenervi aggiornati...(finche'non vedo non credo..) Ringrazio tutti i promotori di questo forum ,un grazie particolare a Franca.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54