× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

13/07/2016 09:50#29064 da giovi1953
Risposta da giovi1953 al topic penalizzazioni della pensione
Anche io sono ex inpdap

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2016 21:48#29060 da Dani56
Risposta da Dani56 al topic penalizzazioni della pensione
Anch'io sono d'accordo. Come possiamo sapere quanti sono gli ex INPDAP iscritti al Comitato?

12/07/2016 14:16#29055 da maria bar
Risposta da maria bar al topic penalizzazioni della pensione
Io come ex inpdap sono d' accordo nel fare come comitato la lettera a boeri, dicono tutti voi statali...... e poi siamo sempre gli ultimi.
Grazie a tutti

12/07/2016 14:04#29054 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Oggi mi ha contattato telefonicamente l'INPS di Vicenza in risposta ai miei quesiti circa la nostra penalita' come ex INPDAP.Tutto dipende dalla sede centrale di Roma,la quale non ha dato disposizioni operative in merito.Per il ricalcolo non dobbiamo fare nulla,solo aspettare.Neppure loro sanno se il ricalcolo lo faranno direttamente a Roma,oppure se verranno incaricate le varie sedi locali.INPS raccoglie al suo interno varie realta',tra cui la gestione privata e la gestione pubblica,molto diverse tra loro,per cui andranno probabilmente a scaglioni.I tempi potrebbero essere biblici,nessuno sa dirci quando tocchera' agli ex INPDAP.Mi hanno detto che allo sportello di Vicenza si sono presentate parecchie persone a reclamare il ricalcolo dell'assegno pensionistico.Ho concluso allora che come numero di iscritti al comitato siamo molto pochi in rapporto al numero dei penalizzati globali,ed ora che l'iter e' arrivato alla fine,anche chi non si e' mai iscritto corre a raccogliere i frutti...A mio parere se le cose vanno per le lunghe (la storia dell'INPS ce lo insegna) dobbiamo agire facendo pressione alla sede centrale di Roma,scrivere TUTTI al "signor" Tito Boeri e per tutti intendo anche le persone silenti,quelle che seguono il forum senza iscriversi al comitato.Sarebbe molto piu' significativo scrivere come comitato,ma dobbiamo anche renderci visibili numericamente se vogliamo scuotere la situazione.In politica purtroppo contano i numeri,non quello che potrebbe essere giusto.

12/07/2016 09:57#29048 da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
questa mattina, andando nel sito inps, alla voce pensione titolare e poi dettaglio ho visto che hanno fatto un aumento sul lordo della mia pensione.
dovrebbe essere la ricostituzione della mia pensione depenalizzata.
un saluto a tutti

12/07/2016 09:32#29047 da iuna
Risposta da iuna al topic penalizzazioni della pensione
buongiorno, anche io ancora non ho avuto niente e sono inps Civitavecchia Roma.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati