× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

02/07/2016 12:02#28837 da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
ti ho scritto - fammi sapere cosa ti serve - grazie mille rogir

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2016 11:33#28835 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Per togliere il dubbio relativo alla applicazione della penalizzazione sull'importo isopensione, potete contattarmi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vi dirò quali dati occorrono per una verifica.ovviamente a costo zero.
Se mi contattate entro domani, potrò darvi risposta entro lunedì o martedì', dopo, per un paio di settimane metterò il pallottoliere in manutenzione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

02/07/2016 11:24#28834 da rogir
ma nel periodo di isopensione - 14 mesi - ricevevi già un assegno penalizzato?? - nel cedolino compariva la voce penalizzazione?? se sì è lo stesso importo che ti sei ritrovato poi detratto anche nella pensione definitiva???

02/07/2016 11:21#28833 da maria bar
Risposta da maria bar al topic penalizzazioni della pensione
C'e' qualcuno della provincia di bergamo che ha avuto la depenalizzazione? Io ancora nulla, sono ex inpdap.

02/07/2016 11:18#28832 da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
Rogir, ti dico la mia storia: 1 ottobre 2013 isopensione a 58 anni e 6 mesi di età
1 dicembre 2014 pensione effettiva
5% circa di penalizzazione.
puo darsi anche che l'inps nei tuoi confronti abbia ragione, pero' mai fidarsi.
saluti.

02/07/2016 11:08#28831 da rogir
ogni volta che mi sono rivolta all'inps per sapere la percentuale e l'importo della mia penalizzazione mi è stato ribadito anche con insistenza che l'assegno di accompagnamento all'esodo art 4 che percepisco non è penalizzato - accederò alla pensione tra tre mesi e a questo punto mi sorge il dubbio che l'inps non intenda applicare la penalizzazione retroattiva dal 1 gennaio 2014 al 1 ottobre 2016 solo quando mi verrà data la pensione definitiva!!! spero proprio di no

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati