Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- annamaria.martino
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
25/10/2015 15:20 - 25/10/2015 15:30#20738
da annamaria.martino
Risposta da annamaria.martino al topic penalizzazioni della pensione
Ho inviato una lettera a Renzi e per conoscenza alla senatrice Gnecchi la quale mi ha subito risposto dicendo che ho fatto bene a scrivere a Renzi e mi ha comunicato che l'emendamento che ci riguarda sarà presentato al Senato dalla senatrice Dadda e che nel caso non riuscisse sarà poi la stessa Gnecchi a presentare l'emendamento alla Camera.
E' importante far leva su quanti senatori possibile perché l'emendamento venga preso in considerazione. La Dadda è già al corrente così come la Gnecchi per cui non serve contattare loro ma altri parlamentari. In questa fase i Senatori.
Qualcuno sa dirmi dove trovo i nomi degli aderenti al nostro comitato?
Grazie e a presto
E' importante far leva su quanti senatori possibile perché l'emendamento venga preso in considerazione. La Dadda è già al corrente così come la Gnecchi per cui non serve contattare loro ma altri parlamentari. In questa fase i Senatori.
Qualcuno sa dirmi dove trovo i nomi degli aderenti al nostro comitato?
Grazie e a presto
Ultima Modifica 25/10/2015 15:30 da annamaria.martino.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Marco2014
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
25/10/2015 13:33#20736
da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Franca, sul tuo ultimo intervento sono d'accordo nel cercare di allargare il campo del nostro problema, coinvolgerei le squadre dei ministri Padoan e Poletti ed anche il sottosegretario addetto del presidente del Consiglio. Per quanto riguarda Roma scarterei l'ipotesi per quello che hai già detto tu: mi domando siamo 25.000 e spiccioli penalizzati, solo noi spiccioli ci siamo fatti parte attiva, ma gli altri 25.000 dove sono? Sono contenti di lasciare ogni mese a vita una percentuale di pensione allo Stato? Sul discorso dei media, nemmeno io conosco nessuno e non saprei come muovermi per attirare le testate giornalistiche e televisive. A questo punto rimane l'azione legale dove mesi fa dissi che non mi sarei meravigliato di arrivare a tale, anche se nutro ancora ottimismo sull'emendamento ad hoc dell'onorevole Gnecchi. L'iniziativa di interpellare intanto le coordinatrici di Opzione Donna che sono state assistite dagli avvocati Maestri di Ravenna e Sacco di Bologna la ritengo ottima.
- livio 57
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
25/10/2015 10:01#20734
da livio 57
Risposta da livio 57 al topic stop penalizzazioni
Buongiorno a tutti,vorrei portare a conoscenza il comitato e tutti gli iscritti che ho contattato la segretaria provinciale della cgil di Vicenza ed ho avuto il suo aiuto nel portare a conoscenza la nostra situazione dentro sindacato e patronato INCA.Sono d'accordo con Franca che per loro il problema degli esodati e' prioritario,pero' facciamoci sentire anche con loro.
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
24/10/2015 19:02#20731
da franca1956
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Risposta da franca1956 al topic lettere di protesta
Per quanti me lo richiedono io non ho conoscenze particolari: gli indirizzi mail di senatori e deputati li trovo sul sito www.camera.it e www.senato .it dove si possono anche seguire i lavori delle assemblee e delle comissioni, visitateli e date un'occhiata.
Consiglio nello scrivere di essere CIVILI . Le parolacce lasciamole purtroppo ai nostri rappresentanti: litigare non conviene a nessuno
Per favore non coinvolgete il forum nelle vostre lettere sono iniziative personali ed è anche opportuno che chi le riceve pensi che ciascuno agisca con la sua testa
Il problema è farsi rispondere.
Siamo 25.000 interessati alla penalizzazione ma nella nostra lista dei membri come tutti potete vedere ci sono solo 140 iscritti: secondo voi se organizziamo una "gita" a Roma quanti partecipano pagando di tasca propria?
I sindacati attualmente ( non discuto le ragioni) sono poco seguiti, hanno poca voce in capitolo (Renzi se ne sbatte altamente) e giustamente seguono le situazioni più pesanti: ESODATI (senza lavoro e senza pensione perché in mobilità o altro convinti di andare in pensione al termine della mobilità ed invece per Fornero rimasti senza pensione), sono per forza molto incazzati sono circa il doppio di noi ed hanno spesso manifestato a Roma OPZIONE DONNA sono donne che pensavano di andare in pensione tutto con il contributivo cioè molti soldi in meno ed invece per una INTERPRETAZIONE INPS errata ( non per legge) sono ferme, molte avevano programmato di fare le nonne per supplire ai servizi sociali per infanzia ,inesistenti e carissimi se privati, sono molto più motivate di noi (congratulazioni)ed hanno fatto anche loro molte manifestazioni. NOI abbiamo la nostra pensione con 50/100 euro in meno ( però a vita) e sembra che in fin dei conti ci vada bene così:pensate una manifestazione in piazza con un centinaio di persone a far bello, ci prendono per una comitiva turistica. Forse conviene usare la strumento moderno internet, mandiamo più mesaggi al giorno tutti intasiamo le cassette della posta e vediamo se se ne accorgono.
Ho chiesto a TINO56 di mandarmi indirizzi di testate giornalistiche e televisive che lui aveva già contattato prima ancora di iniziare questo forum, in una era anche stato intervistato ed era andato in onda:Tino56 se ti ripresenti non è che per caso ti mandano in onda un'altra volta? Tino56 contattami al mio numero 3385951810 che ti passo al mia mail privata e concordiamo cosa scrivere e a chi spedire io non conosco nessuno nei media
Avanzo un altro problema: se si dovesse passare ad un'azione legale cosa ne pensate? una nostra coordinatrice laureata in legge e che a lavorato nei ministeri lo sconsiglia per i tempi lunghissimi, i costi e l'esito spesso sfavorevole
Come sapere chi e quanti sono disposti a partecipare alla spesa, come raccogliere i fondi prima di partire come restituire eventuali soldi avanzati e quali avvocati contattare. sto pensando di contattare le coordinatici di opzione donna che hanno preso questa strada forse ora inutilmente e che dopo più di un anno attendono la prima udienza, per sapere come hanno fatto
scusate il romanzo ciao a tutti
Consiglio nello scrivere di essere CIVILI . Le parolacce lasciamole purtroppo ai nostri rappresentanti: litigare non conviene a nessuno
Per favore non coinvolgete il forum nelle vostre lettere sono iniziative personali ed è anche opportuno che chi le riceve pensi che ciascuno agisca con la sua testa
Il problema è farsi rispondere.
Siamo 25.000 interessati alla penalizzazione ma nella nostra lista dei membri come tutti potete vedere ci sono solo 140 iscritti: secondo voi se organizziamo una "gita" a Roma quanti partecipano pagando di tasca propria?
I sindacati attualmente ( non discuto le ragioni) sono poco seguiti, hanno poca voce in capitolo (Renzi se ne sbatte altamente) e giustamente seguono le situazioni più pesanti: ESODATI (senza lavoro e senza pensione perché in mobilità o altro convinti di andare in pensione al termine della mobilità ed invece per Fornero rimasti senza pensione), sono per forza molto incazzati sono circa il doppio di noi ed hanno spesso manifestato a Roma OPZIONE DONNA sono donne che pensavano di andare in pensione tutto con il contributivo cioè molti soldi in meno ed invece per una INTERPRETAZIONE INPS errata ( non per legge) sono ferme, molte avevano programmato di fare le nonne per supplire ai servizi sociali per infanzia ,inesistenti e carissimi se privati, sono molto più motivate di noi (congratulazioni)ed hanno fatto anche loro molte manifestazioni. NOI abbiamo la nostra pensione con 50/100 euro in meno ( però a vita) e sembra che in fin dei conti ci vada bene così:pensate una manifestazione in piazza con un centinaio di persone a far bello, ci prendono per una comitiva turistica. Forse conviene usare la strumento moderno internet, mandiamo più mesaggi al giorno tutti intasiamo le cassette della posta e vediamo se se ne accorgono.
Ho chiesto a TINO56 di mandarmi indirizzi di testate giornalistiche e televisive che lui aveva già contattato prima ancora di iniziare questo forum, in una era anche stato intervistato ed era andato in onda:Tino56 se ti ripresenti non è che per caso ti mandano in onda un'altra volta? Tino56 contattami al mio numero 3385951810 che ti passo al mia mail privata e concordiamo cosa scrivere e a chi spedire io non conosco nessuno nei media
Avanzo un altro problema: se si dovesse passare ad un'azione legale cosa ne pensate? una nostra coordinatrice laureata in legge e che a lavorato nei ministeri lo sconsiglia per i tempi lunghissimi, i costi e l'esito spesso sfavorevole
Come sapere chi e quanti sono disposti a partecipare alla spesa, come raccogliere i fondi prima di partire come restituire eventuali soldi avanzati e quali avvocati contattare. sto pensando di contattare le coordinatici di opzione donna che hanno preso questa strada forse ora inutilmente e che dopo più di un anno attendono la prima udienza, per sapere come hanno fatto
scusate il romanzo ciao a tutti
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
- TINO56
- New Member
-

Riduci
Di più
24/10/2015 18:17#20729
da TINO56
Risposta da TINO56 al topic Come procediamo?
Concordo pienamente
- tonitoni
- New Member
-

Riduci
Di più
24/10/2015 17:49#20727
da tonitoni
Risposta da tonitoni al topic penalizzazioni della pensione
salve a tuttti, vorrei prima di tutto ringraziare i fondatori del forum che ci tengono informati sulle ultime novità dei nostri politici, sono concorde su qualsiasi iniziativa da intraprendere ma non scordiamoci dei sindacati che molti di noi mè compreso continuano a pagarlo anche dopo 40 anni di lavoro e a suo tempo la CGIL da me interpellata mi aveva detto di aspettare per un azine unitaria........ mi sembra giunto il momento che facciano qualcosa x chi ha sempre pagato e continua a pagarlo... facciamoci sentire.ciao
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54