× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

21/10/2015 15:59#20600 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
Franca , un grazie innanzitutto ed un cordiale saluto.
Leggo nel FORUM che la preoccupazione degli interessati e' evidente; non e' certo
colpa di nessuno di voi che vi siete messi in prima linea per portare avanti la nostra vertenza.
Quello che preoccupa me ,invece e' la posizione attuale dell'onorevole Gnecchi a seguito
della legge di stabilita' 2016 che e' stata resa pubblica per noi profani senza alcuna menzione relativa al problema " Penalizzazione ANTE 2015" .
E' possibile avere una chiara risposta per la platea da parte dell'onorevole Gnecchi, almeno
per capire come intende muoversi ora per il nostro problema ?
Pensa l' Onorevole, che ci siano ancora speranze di sanare questa incresciosa situazione?
Ps : Franca , vedi tu , se lo ritieni opportuno far giungere il messaggio all'Onorevole Gnecchi
o se hai altre idee.
Grazie Angelo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2015 15:08#20599 da penalizzata
Risposta da penalizzata al topic Come procediamo?
Ragazzi che si fa, come procediamo? Dobbiamo battere il chiodo tanto che è caldo e non perdere tempo. Franca cosa dice l'onorevole Gnecchi, possiamo ancora sperare?

21/10/2015 15:01#20598 da walter marzotto
Risposta da walter marzotto al topic Penalizzazione precoci ante 2015
Speravo che questa fosse la volta buona, ma vedo che di noi non importa niente a nessuno,tutti i politici dicono che il motivo è più che giusto, però al momento cruciale,non se ne fa Nulla. Da parte mia,se non si sblocca situazione,sono favorevole a qualunque misura persuasiva,però voglio far sapere ai Sig. Politici in questione, che da me non riceveranno mai più un voto loro a favore. Saluti.

21/10/2015 14:43#20597 da Nasillo
Risposta da Nasillo al topic penalizzazioni della pensione
Armando, credo che sia sufficiente mandare la disdetta e se ricordo bene si può fare dal sito INPS.
Comunque penso che l’idea di Andreina Salvi di scrivere a Renzi si può tentare.
Se qualcuno prepara una lettera standard dove ognuno di noi cambia solo le generalità possiamo porre il seguente quesito :
“ Qual’ è la nostra colpa per aver ricevuto una penalizzazione e relativa decurtazione della pensione, visto che chi è andato in pensione prima del 2011 con 40 anni di contributi a prescindere dall’età e chi è andato o andrà in pensione da 1° gennaio 2015 con 42 anni e 6 mesi di contributi , anche se non ha 62 anni, non ha ricevuto/riceverà questo trattamento???
Cosa ha fatto di male chi è andato in pensione dal 2012 al 2014 per ricevere una penalizzazione dopo oltre 42 anni di lavoro???? I nostri contributi non hanno lo stesso valore di chi è andato in pensione dal 1° gennaio 2015????
Non le sembra una assurdità e una grande ingiustizia???”

20/10/2015 23:48#20571 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Se legislativamente non si ottiene niente, occorre valutare la possibilità di un'azione legale, anche se questo governo ha dimostrato di non voler eseguire le disposizioni della Corte Costituzionale, figuriamoci di quelle di un tribunale. Le coperture per il problema dei lavoratori precoci sono un'inezia rispetto agli sprechi in altri settori. Semplicemente il fiorentino ci ha messo tra quelli che hanno accettato a suo tempo una certa situazione e adesso non devono "rompere". Ovviamente può dimenticarsi il mio voto finché sarò in vita, e anche dopo, suppongo.
Inoltre vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse la procedura per far in modo che il sindacato non prelevi ancora i soldi della delega dalla mia pensione, visto che niente stanno facendo per risolvere la questione.

20/10/2015 19:06#20540 da salviandreina
Risposta da salviandreina al topic penalizzazioni della pensione
ma come possiamo fare per farci sentire? scrivere direttamente al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO? andare in piazza? incatenarci....????

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati