× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

14/10/2015 19:11#20274 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Aggiungo una notizia per tutti:
l'avvocato D'Ambrosio Anna che è una penalizzata come noi e fa parte dei coordinatori da me interpellata in merito mi ha risposto:

Anche io sto cercando notizie sulla depenalizzazione delle nostre pensioni, ma finora nessuna nuova.
Sono sicura di una cosa :non conviene fare alcun tipo di ricorso, perché mangiano avvocati e l'erario, in più i giudici che decidono le cause nelle quali lo Stato dovrebbe sborsare soldi nella maggior parte dei casi non danno ragione ai soggetti più deboli, cioè noi.
A questo punto, o aspettiamo fiduciosi oppure possiamo chiedere a che punto stanno le nostre legittime rivendicazioni.
Un abbraccio e speriamo di poter brindare

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/10/2015 19:04#20273 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Come deciso da coordinatori del comitato stamattina tardi ho spedito una mail alla on. Gnecchi: nel seguito la mail e la risposta come al solito puntualissima
Incrociamo le dita siamo al rush finale ( un paio di mesi, fine anno)
Abbraccio a tutte/i
Franca

Voi siete nella VII salvaguardia ! Quindi quando sentite dire esodati o salvaguardia voi siete compresi !

Inviato da iPhone

> Il giorno 14/ott/2015, alle ore 11:39, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha scritto:
>
> Onorevole,
> sono Franca del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni.
> Ho seguito i lavori in commissione della proposta di legge che ci interessa e vedo che è stata trasmessa al governo per ottenere relazione tecnica sugli oneri.
> L' on. Damiano e Lei insistevate per ottenere la discussione in assemblea da subito ma il Governo ha deciso di inserirla nella legge di stabilità con inevitabili allungamenti dei tempi.
> Cosa può succedere ora? Perché sentiamo parlare degli esodati e dell'opzione donna, problemi sicuramente più gravi del nostro e più pesanti per l'erario, ma mai della nostra penalizzazione.
> Grazie anche a nome di tutti gli iscritti al Comitato
> ---
> Questo messaggio è stato inviato attraverso il sito della Camera dei deputati. L'indirizzo del mittente è pertanto quello dichiarato al momento dell'invio e non è verificabile dal sistema.

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

14/10/2015 15:56#20266 da tizycamp
Risposta da tizycamp al topic penalizzazioni della pensione
Ciao ,volevo ringraziare tutti coloro che in questo periodo ci hanno sempre aggiornato e informato dell' evolversi della nostra causa,ora incrociamo le dita sperando che questa stortura venga risolta
grazie.
Ringraziano per il messaggio: giorgione

14/10/2015 11:39#20261 da cacimpi
Risposta da cacimpi al topic penalizzazioni della pensione
Grazie Giorgione! Un saluto a tutti.

14/10/2015 11:32#20260 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Spero di sì Cacimpi. Ma se non sarà contenuta credo che la Gnecchi presenti un emendamento ad hoc nel corso della conversione in legge della stabilità. Comunque mancano poche ore alla prova dei fatti. Seguiamo...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

14/10/2015 09:00#20256 da cacimpi
Risposta da cacimpi al topic penalizzazioni della pensione
Damiano ieri sera in tv ha detto che nella legge di stabilità ci saranno salvaguardia esodati e opzione donna, ma non ha fatto accenni al nostro problema.Abbiamo ancora speranze? Pazienza per la retroattività, ma almeno non vorrei essere penalizzata a vita! Grazie in anticipo a Franca o a chiunque risponderà

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati