Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
23/07/2015 11:18#18568
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Marco La strada indicata dai legali del patronato è di intentare un giudizio presso il tribunale. Il tribunale a sua volta dovrebbe rimettere la questione alla Corte Costituzionale perchè il problema deriva da una norma di legge. E' una strada molto lunga e dispendiosa il cui esito non è scontato. L'ipotesi piu' rapida è che venga approvato il ddl 2958 della Gnecchi. Se ne parla in autunno perchè ormai la finestra estiva si è chiusa.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Marco2014
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
21/07/2015 17:29#18550
da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Vi ricordate il mio messaggio nel forum del giorno 09/04/2015 inerente al ricorso amministrativo inviato dall’ACLI al Comitato Provinciale INPS? Entro 90 giorni dovevo ricevere una risposta scritta che, data la situazione attuale, era immaginabile quale fosse. Invece i tre mesi sono trascorsi da più di dieci giorni e, sia io che il patronato, non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione in merito. Questo dal punto di vista legale si chiama silenzio rigetto, che, a mio parere, va interpretato come un punto a favore del ricorrente. Sostengo questo perché la loro mancata risposta, altro non fa che specchiarsi alla disparità di trattamenti evidenziata nella circolare 74 del 10/04/2015. Non so se nel frattempo sono stati inoltrati ricorsi da altri membri, in caso affermativo, mi farebbe piacere conoscere il comportamento degli altri Comitati Provinciali INPS. Per ora non rimane che tenere di conto del mio e concentrarsi primariamente sul ddl 2958 che, come ha informato di recente l’onorevole Gnecchi, l’appuntamento per il superamento della nostra ingiustizia si spera sia programmato con l’approvazione della prossima legge di stabilità.
- cacimpi
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
27/06/2015 14:41#18032
da cacimpi
Risposta da cacimpi al topic Aggiornamento depenalizzazioni
Grazie Franca per il tuo continuo interessamento alla questione nell'interesse di noi tutti penalizzati.Almeno continuiamo a sperare!Un caro saluto.
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
26/06/2015 16:33 - 26/06/2015 16:35#18016
da franca1956
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Risposta da franca1956 al topic Aggiornamento depenalizzazioni
Visto la tante iniziative parlamentari sul fronte pensioni ho scritto all'on. Gnecchi per sapere come eravamo messi e qui posto la risposta.
In sostanza ci conferma il suo interessamento come dall'inizio di questa iniziativa ma ci chiede portare pazienza forse fino al decreto stabilità fine 2015
Le audizioni e i disegni legge si possono ascoltare/visualizzare collegandosi al sito www.camera.it
Ciao
Ovviamente come sapete e avete visto io continuo a porre il problema, basta che ascoltiate le audizioni di Poletti del 3.6 e di Boeri del 10.6 e lo potete sentire.
Ovviamente anche questo deve entrare nel primo provvedimento utile.
Comunque se ho impiegato fino alla stabilità del 2015 dovete capire che normalmente sono le leggi di stabilità che contengono questo tipo di interventi, tenete conto anche della sentenza sulla perequazione, decreto legge da convertire in legge entro 60 giorni e la settimana prossima siamo in aula con quello che comporta peraltro 2miliardi e mezzo di risorse e adesso per 3 settimane abbiamo in commissione le audizioni per i 4 dlgs della delega lavoro, se controllate i lavori della commissione vi rendete conto.
Cordiali saluti Luisa Gnecchi
> Il giorno 25/giu/2015, alle ore 19:01, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha scritto:
>
> 2° invio tramite sito istituzionale della Camera(con email ordinaria mi dà errore)
> Gent.ma On.le
> sono Franca Cavazzi del Comitato stop penalizzazioni pensioni.(penalizzazioni pensioni anni 2013/2014 da legge Fornero)
> Dopo un po' che non ci sentiamo, sono a disturbarla, anche a nome degli altri coordinatori del comitato, per avere notizie di quanto in oggetto.
> Siamo sollecitati dai nostri iscritti: leggiamo che sono ripresi i lavori in Commissione Lavoro dove nel frattempo sono stati depositati altri DDL a nome LEGA, SEL, M5S e NCD. In questi nuovi DDL però non troviamo nulla che riguardi il nostro caso come invece è presente nell'art.3 del DDL in oggetto da Lei presentato a suo tempo. Vediamo un accavallarsi di richieste tutte legittime e alcune più impellenti della nostra a fronte della solita scarsità di risorse e temiamo di finire in un cantone.
> Chiedo l'autorizzazione a pubblicare sul nostro forum e sulla nostra pagina Facebook la Sua risposta sullo stato del disegno legge e sulle prospettive.
> Ringraziando per l'attenzione, formulo auguri di buon lavoro e personali,
> Franca
In sostanza ci conferma il suo interessamento come dall'inizio di questa iniziativa ma ci chiede portare pazienza forse fino al decreto stabilità fine 2015
Le audizioni e i disegni legge si possono ascoltare/visualizzare collegandosi al sito www.camera.it
Ciao
Ovviamente come sapete e avete visto io continuo a porre il problema, basta che ascoltiate le audizioni di Poletti del 3.6 e di Boeri del 10.6 e lo potete sentire.
Ovviamente anche questo deve entrare nel primo provvedimento utile.
Comunque se ho impiegato fino alla stabilità del 2015 dovete capire che normalmente sono le leggi di stabilità che contengono questo tipo di interventi, tenete conto anche della sentenza sulla perequazione, decreto legge da convertire in legge entro 60 giorni e la settimana prossima siamo in aula con quello che comporta peraltro 2miliardi e mezzo di risorse e adesso per 3 settimane abbiamo in commissione le audizioni per i 4 dlgs della delega lavoro, se controllate i lavori della commissione vi rendete conto.
Cordiali saluti Luisa Gnecchi
> Il giorno 25/giu/2015, alle ore 19:01, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ha scritto:
>
> 2° invio tramite sito istituzionale della Camera(con email ordinaria mi dà errore)
> Gent.ma On.le
> sono Franca Cavazzi del Comitato stop penalizzazioni pensioni.(penalizzazioni pensioni anni 2013/2014 da legge Fornero)
> Dopo un po' che non ci sentiamo, sono a disturbarla, anche a nome degli altri coordinatori del comitato, per avere notizie di quanto in oggetto.
> Siamo sollecitati dai nostri iscritti: leggiamo che sono ripresi i lavori in Commissione Lavoro dove nel frattempo sono stati depositati altri DDL a nome LEGA, SEL, M5S e NCD. In questi nuovi DDL però non troviamo nulla che riguardi il nostro caso come invece è presente nell'art.3 del DDL in oggetto da Lei presentato a suo tempo. Vediamo un accavallarsi di richieste tutte legittime e alcune più impellenti della nostra a fronte della solita scarsità di risorse e temiamo di finire in un cantone.
> Chiedo l'autorizzazione a pubblicare sul nostro forum e sulla nostra pagina Facebook la Sua risposta sullo stato del disegno legge e sulle prospettive.
> Ringraziando per l'attenzione, formulo auguri di buon lavoro e personali,
> Franca
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Ultima Modifica 26/06/2015 16:35 da franca1956.
- sordato
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
11/06/2015 18:54#17700
da sordato
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da sordato al topic Aggiornamento depenalizzazioni
11/6/2015..." La depenalizzazione degli assegni liquidati ante 2015 potrà aver luogo solo a seguito di una specifica modifica da approvare per via legislativa. Lo ha sottolineato ieri il Direttore Generale dell'Inps, Antonello Crudo, nell'ambito dell'audizione a cui ha preso parte assieme al Presidente dell'Inps, Tito Boeri, presso la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati..." (allego articolo apparso oggi).Mi chiedo se e' ancora il caso insistere bussando ai vari patronati per inoltrare la domanda di ricostituzione,visto che ciascuno di essi ha una linea sua e che tra loro non comunicano.Corriamo il rischio di risultare scoordinati,mentre una linea unica e comune,a mio avviso,risulta piu' efficace.Speriamo e attendiamo l'approvazione del ddl 2958 che mettera' fine a questa ingiustizia.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
09/06/2015 16:20#17654
da franca1956
Risposta da franca1956 al topic Aggiornamento depenalizzazioni
Penalizzata, non so come il nostro caro Giorgione ti possa chiamare Rossella! Scherzi a parte confermo quanto da lui scritto ed aggiungo che è controproducente anche alla luce dei nuovi fatti politici iniziare ora altre azioni. Meglio attendere il destino di questo ddl presentato da Damiano Gnecchi ed altri del Pd a cui si affiancano altro ddl presentato da Lega ed interrogazione di M5S che però non trattano esplicitamente il nostro problema
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54