× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

04/05/2015 18:16#16577 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
TINO56 grazie per l'avviso se ci riesco (linea lentissima) cercherò di guardarla.
Sento con Ivo, un fondatore del comitato, se ha ottenuto qualcosa con le sue richieste di intervista presso varie trasmissioni televisive.
Resto dell'opinione che purtroppo molti di noi non hanno o non usano adeguatamente il pc a casa ( io ad esempio non uso molte funzionalità di Facebook) e quindi l'unico sistema per contattarli sia il canale televisivo ( o della stampa ma ci vogliono troppi soldi!)
Mio marito ha creato una pagina Facebook "Comitato Stop Penalizzazione pensioni"
che INVITO TUTTI A GUARDARLA ma anche lui non la sa gestire ottimamente: sei tu in grado oppure altri che ci seguono?
Ciao

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2015 11:42#16568 da TINO56
Risposta da TINO56 al topic penalizzazioni della pensione
ATTENZIONE.

Martedì scorso è finalmente andata in onda su LA7 l'intervista che la trasmissione "di Martedì" mi ha fatto sul tema delle penalizzazioni seguita dal ns. comitato . Chi fosse interessato può rivedere la puntata sul sito di LA7. E' andata in onda a fine trasmissione, prima dell'intervista alla Fornero.

24/04/2015 22:11#16297 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Qualcosa si muove. Grazie alla Gnecchi e a Damiano (già contattati da noi) ed altri è stato presentato ieri 23/4 il ddl che ci interessa.
La notizia è riportata da Pensionioggi al seguente link:
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/r...-salvaguardia-554333
In fondo alla pagina c'è il link per visualizzare il DDL
L'articolo 3 è quello che ci riguarda
Incrociamo le dita!

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Ringraziano per il messaggio: giomax, tizycamp, TINO56

24/04/2015 13:43#16268 da Dani56
Risposta da Dani56 al topic penalizzazioni della pensione
Anche a me il patronato inca cgil di parma ha detto di aspettare. Se tardano molto a muoversi, penso che mi rivolgerò alle ACLI anch'io.

24/04/2015 12:45#16267 da tonitoni
Risposta da tonitoni al topic penalizzazioni della pensione
stamattina mi sono recato al caaf inca cgil per fare la domanda di ricostituzione pensione ma mi hanno detto di aspettare, nonostante la mia insistenza informandoli che tantissimi patronati non hanno avuto nessun problema a presentare la domanda, stanno vedendo per muoversi a livello collettivo nazionale

24/04/2015 11:50#16266 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
ACLI, ACLI fortissimamente ACLI.
Non ho avuto alcun problema oggi per la richiesta.Il patronato di ACLI e' stato rapidissimo
nel sottoporre telematicamente a INPS la domanda di Ricostituzione per motivi documentali.
Mi hanno gia' anticipato di ripresentarmi da loro a seguito della risposta INPS per il passo
successivo , " Ricorso Amministrativo."
Segnalo anche che il patronato INAS , ieri non aveva dato seguito alla mia richiesta di
ricostituzione. Non conosco la ragione di questa differenza di disponibilita' .

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati