× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

05/05/2015 16:10#16622 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Che la mancata depenalizzazione delle pensioni ante 2015 sia stata una svista di governo io non ci credo, altrimenti Poletti avrebbe rimediato al più presto. Ad ogni modo essendo al secondo passo inoltrato, vale a dire al ricorso amministrativo inviato quasi un mese fa, nel frattempo mi sono informato da un legale di fiducia sull'eventuale azione legale da intraprendere qualora la commissione INPS respingesse la mia richiesta: mi ha detto che lui tratta tutt'altra materia rispetto al lavoro e previdenza, ma al momento opportuno mi metterà in contatto con un collega per una decisione in merito della quale mi consulterò con tutto il comitato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/05/2015 15:31#16618 da cacimpi
Risposta da cacimpi al topic penalizzazioni della pensione
Anche a me l'impiegata, peraltro gentile, dell'Acli di Padova ha risposto:"Siamo in attesa dal ns.Nazionale in merito alla ricostituzione per la depenalizzazione. Appena avrò notizie la informerò".Questo il 26 aprile.Leggo sul forum che qualcuno è in attesa di fare il ricorso amministrativo ,mentre io non ho ancora fatto il primo passo... Ringrazio tutto il comitato per le informazioni e chi lavora per la nostra causa

05/05/2015 14:27#16616 da tizycamp
Risposta da tizycamp al topic penalizzazioni della pensione
sono stata al patronato della mia citta',in provincia di Vicenza,ebbene ho trovato un'impiegata molto efficiente,ha raccolto tutti i miei documenti,ha detto che si informera' a Roma onde evitare di fare la richiesta del ricalcolo inutilmente...Mi ha anche riferito che come SINDACATO si tengono informati su come poter procedere... anche xche' e'anticostituzionale (e che e'stata una svista) boh e magari si potrebbe fare un contenzioso...mah .restiamo in attesa che qualcosa si muova,io continuo a seguire questo forum
grazie a tutti coloro che sapranno darci qualche informazione di come poter procedere

04/05/2015 21:49 - 04/05/2015 21:55#16595 da peolo50
Risposta da peolo50 al topic penalizzazioni della pensione
NI57 grazie per la collaborazione e l'informazione. Senz'altro la leggeranno anche gli altri due cofondatori del comitato Ivo e Antonio
Per sicurezza mando io una mail personale ad Ivo che cercava anche lui contatti con i media
Ciao
Scusa ma il post è stato spedito per errore con la credenziali di mio marito anche lui con problemi di pensione grazie alla Fornero
Io sono Franca

04/05/2015 21:12#16594 da ni57
Risposta da ni57 al topic penalizzazioni della pensione
Ho ricevuto una email dalla trasmissione Di Martedi della 7, chiedendomi se ero disponibile per un intervista sulla Riforma Fornero. Ho risposto che non sono la persona più adatta, perché non mi sentirei a mio agio davanti a una telecamera. Ma ho detto, che è stato costituito un comitato e che lo possono contattare che sicuramente troveranno delle persone competenti e in grado di saper rispondere ed esporre i nostri problemi. Spero che qualche giornalista vi contatti. Da parte mia continuo ha scrivere email, però pochi rispondono,

04/05/2015 18:25#16578 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Anche la Lega ha presentato un DDl sulla settima salvaguardia ma purtroppo non parla delle nostre penalizzazioni.
Anche l'ultima sentenza della Cassazione sull'incostituzionalità della legge Fornero per quel che riguarda il blocco delle pensioni nel 2012/2013 ci può creare problemi perché i soldi sono pochi e le richieste tante.
Vedremo cosa dice Poletti

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati