× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

21/04/2015 23:06#16200 da TINO56
Risposta da TINO56 al topic penalizzazioni della pensione
Ciao, ho visto la pagina e l'ho già pubblicizzata a varie pagine Facebook
che si occupano della legge Fornero.
Non sono esperta di Facebook ma probabilmente nell'aprire la pagina forse
era meglio farlo come gruppo aperto così che chiunque possa intervenire in maniera visibile.
Probabilmente la pagina ha delle restrizioni che permettono solo
all'amministratore di postare e agli esterni di rispondere ai suoi post.
Ho postato un intervento e compaiono poche righe. Se si vuole leggerlo tutto bisogna aprirlo. Speriamo comunque che tanti intervengano e comunque vediamo cosa succede.
Potrei sapere chi è l'amministratore della pagina?

Grazie x l'impegno che state affrontando. Vi supporterò nel limite delle
mie possibilità e competenze

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2015 18:40#16197 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
TINO56 ho aperto io una pagina facebook "comitato stop penalizazione pensioni" ma onestamente non sono molto pratica di social.Tanto è vero che l'ha fatta mia marito Paolo ma anche lui non è molto pratico
Tu riesci ad entrare, migliorarla e renderla più "pubblica e visibile?"
Ti comunico inoltre che Ivo (uno dei tre fondatori del comitato) mi aveva già avvisato del tuo post relativo alle trasmissione su La7.
Lui stesso ci aveva provato tempo fa a contattare diverse testate televisive ma senza risultati(almeno a me non ha detto niente), non so se ci ha tentato ancora alla luce di quanto tu hai comunicato prova a telefonargli ( il numero lo trovi all'inizio della pagina della lista dei membri e dei fondatori).
Purtroppo come tu dici ci soni pochi iscritti

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

20/04/2015 21:21#16160 da TINO56
Risposta da TINO56 al topic penalizzazioni della pensione
Non si potrebbe aprire una pagina su Facebook x sensibilizzare al ns. problema, come ha fatto il comitato opzione donna che poi, dando più visibilità al problema, è riuscito ad avere molte adesioni x fare una class action?

20/04/2015 16:34#16154 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
La mia sede INPS di competenza non accetta la mia richiesta fatta tramite la posta cerificata PEC, e risponde che le domande di ricostituzione devono essere inoltrate obbligatoriamente attraverso il servizio ONLINE reso disponibile sul portale www.inps.it
Penso a questo punto di provare ad inoltrarla nuovamente tramite il supporto di un
patronato che si rende disponibile.

di seguito la mia richiesta
Spett.le INPS

Posta cerificata [email protected]

Oggetto: Richiesta di ricostituzione importo pensione n.123456845 codice fiscale aaaabbbbccccdddd

Premesso che la pensione anticipata in oggetto è stata calcolata tenendo conto delle disposizioni contenute
nell'articolo 24, comma 10, della legge 214 del 2011, che stabilisce una riduzione sulle quote di pensione
calcolate col sistema retributivo, ai soggetti di età inferiore a 62 anni.
*
Ora, vista la legge 190/2014, cosiddetta 'Legge di Stabilità', si richiede la depenalizzazione della pensione in oggetto per motivi documentali.

Distinti saluti .

Maria

18/04/2015 11:42#16099 da andreinasalvi
Risposta da andreinasalvi al topic penalizzazioni della pensione
all'inca di Lecco mi hanno fatto fare la ricostituzione sapendo già che verrà respinta per poi procedere con un ricorso a livello Regionale.
andreina

17/04/2015 18:19#16091 da Dani56
Risposta da Dani56 al topic penalizzazioni della pensione
Dopo che il patronato Inca di Parma mi ha risposto che al momento non c'era intenzione di promuovere alcuna iniziativa, sono stata al patronato Enapa, dove invece avevano già provveduto ad inviare domande di ricalcolo della pensione che, tuttavia, hanno avuto risposta negativa. Ora sentiranno il loro avvocato per procedere legalmente. Devo contattarli fra un paio di settimane che mi diranno cosa hanno intenzione di fare.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati