× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

31/03/2015 19:55#15373 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Io sono inesperta in materia: ho solo lanciato quetso forum e cerco di far avnzare le nostre richieste .
Sulla pagina in alto del sito Pensionioggi.it c'è il bottone "l'esperto risponde"
entra nella realtiva pagina e sulla dx trovi come porgere la tua domanda
spero di esserti stata d'aiuto
Ciao Franca

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2015 13:46#15356 da danitrev54
Risposta da danitrev54 al topic penalizzazioni della pensione
Buongiorno sono Daniela Trevisan sono andata in pensione nell'ottobre 2013 con il 4% di penalizzazioni vi sto seguendo per la richiesta di ricalcolo della pensiine grazie a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2015 13:11#15353 da Marilisa
Risposta da Marilisa al topic penalizzazioni della pensione
Nell'ultimo comunicato inps 2200/2015 comunica che : i pensionati iscritti alla gestione ex INPDAP(dipendenti pubblici) ricevono le certificazioni delle pensioni 2015 senza il conteggio della quota contributiva maturata a decorrere dal 2012.
Questo vuol dire che oltre alle penalizzazioni che abbiamo ci tolgono anche quel poco di contibutivo maturato nel 2013/2014?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/03/2015 18:02#15307 da franca1956
Ho appena spedito a nome mio e di IVO ANGIARI e ANTONIO NASILLO che sono i cofondatori del comitato lettera circolare ai patronati che allego, portatela con voi quando andate dal sindacato
ciao a tutti
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2015 23:33#15292 da franca1956
ELPASO53 è esattamente quello che ho fatto io verso la fine di febbraio. Ora però qualcuno consiglia di trasmettere il tutto per via telematica. Ho cercato di farlo dal sito INPS "Servizi per il cittadino" ma mi sono trovata dei moduli che non capisco come compilare. E' anche vero che ora INPS richiede sempre l'invio dei documenti telematicamente però la posta PEC è certificata legale. Ho preso appuntamento per 8/4 con patronato ti saprò dire

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2015 20:38#15290 da elpaso53
Vorrei mandare tramite posta certifica (PEC.IT) la seguente richiesta alla direzione INPS Provinciale e alla mia sede INPS di appartenenza.
Gradieri pero' avere prima avere un vostro riscontro in merito a quanto ho preparato:
Spett.le INPS
Sede di Abbiategrasso
PIAZZA 5 GIORNATE, 5  20081   ABBIATEGRASSO (MI)
Posta cerificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Oggetto: Richiesta di ricostituzione importo pensione n.123456789 codice fiscale
aaaaabbbbbcccc

Premetto che la pensione anticipata in oggetto è stata calcolata tenendo conto delle disposizioni contenute nell'articolo 24, comma 10, della legge 214 del 2011, che stabilisce una riduzione sulle quote di pensione calcolate col sistema retributivo, ai soggetti di età inferiore a 62 anni.
*
Ora, vista la legge 190/2014, cosiddetta 'Legge di Stabilità', in base alla quale sono state eliminate le riduzioni, come da art.24 D.L. 201/2011, relative alla pensione anticipata in mancanza dei requisiti di età anagrafica, io sottoscritta Maria Rossi considero le riduzioni subite nel calcolo della mia pensione discriminanti e quindi illegali.
Allo scopo allego copia dell'atto di conferimento della pensione da cui risulta la riduzione applicata e da me contestata.
Chiedo pertanto il ricalcolo della mia pensione non considerando la riduzione del 5,09% fin qui ingiustamente operata.
Chiedo inoltre il rimborso con gli interessi legali delle trattenute fin qui effettuate.
La presente per Vostra informazione e messa in mora.
Distinti saluti,

Maria Rossi



Allego copia atto conferimento pensione n.123456789.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati