× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

22/03/2015 17:20 - 22/03/2015 17:38#15005 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Certo Ivo scrivere educatamente è sempre possibile in democrazia
In questo caso poi più mobilitiamo meglio è
se hai tempo fallo tu che hai lanciato l'idea se no dimmelo che ti vengo in aiuto

Ciao Franca

Ivo mi riferisco al post dove tu hai messo indirizzi giornali e tv grazie

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2015 16:36 - 22/03/2015 16:37#15001 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione

franca1956 ha scritto: Vorrei sentire il nostro esperto giorgione sul tema
Franca


Franca non sottovalutare la classe 1950. Il Pc ormai lo hanno tutti. E' uno strumento indispensabile per comunicare con l'Inps. A mio avviso ti sorprenderai di quante persone saranno disponibili a aderire al comitato.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2015 16:34#15000 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione

angivo ha scritto: Ciao a tutti. ..
è possibile iscrivere al comitato un ex collega che non possiede personal computer ne smartphone...e quindi di conseguenza non ha mail di recapito. ..posso farlo io per lui ?
saluti Ivo


Certo Ivo, un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2015 14:43#14999 da angivo
Risposta da angivo al topic penalizzazioni della pensione
Ciao a tutti. ..
è possibile iscrivere al comitato un ex collega che non possiede personal computer ne smartphone...e quindi di conseguenza non ha mail di recapito. ..posso farlo io per lui ?
saluti Ivo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2015 13:52#14998 da unisse
Risposta da unisse al topic penalizzazioni della pensione
Ciao a tutti, volevo comunicare che nel mese di gennaio io ho inviato una richiesta di ricalcolo della pensione all'Inpdap , perché' così' mi avevano detto telefonicamente, pero' a tutt'oggi non ho ottenuto la depenalizzazione della mia pensione. Domani mi informerò' nuovamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2015 03:41#14990 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Volevo dire a tutti una cosa:
sarebbe il caso che ogniuno mandasse raccomandata all' INPS provinciale che gli accredita la pensione comunicando i dati della propria pensione ( si può allegare il certificato rilasciato dall'INPS che certifica l'assegazione del vitalizio con specificato anche la percentuale di penalizzazione) e CHIEDENDO il ricalcolo del proprio assegno senza le penalizzazioni con MESSA IN MORA.
Questo perché è gia successo altre volte che l'INPS, riconosciuto il diritto del pensionato, ha rimborsato il dovuto solo dal momento della richiesta
Ciao a tutti

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Ringraziano per il messaggio: danitrev54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati